Cani
Cani
Vita di città

Inaugurata lo sgambatoio per cani a Margherita di Savoia

In via Duca degli Abruzzi, nell'area di Palazzo di Città

È stato ufficialmente inaugurato dal Sindaco di Margherita di Savoia Bernardo Lodispoto il primo sgambatoio per cani nel centro cittadino: oltre all'amministrazione comunale al gran completo, hanno partecipato all'evento anche le Guardie Zoofile Ambientali dell'associazione Fare Ambiente ed i volontari della Protezione Civile. L'area, che si estende su una superficie di 84 metri x 13, è stata suddivisa in due settori - uno per cani di piccola taglia e l'altro per le razze di taglia grande - e verrà presto corredata da giochi per cani ed altri accessori. La struttura è situata in Via Duca degli Abruzzi, alle spalle del Palazzo di Città, ed è accessibile anche da Via Risorgimento.

«L'inaugurazione di questo primo sgambatoio ha dichiarato il sindaco è un segnale della grande attenzione che la nostra amministrazione comunale rivolge alle tematiche relative agli animali da affezione, ma vuole essere anche un invito ai proprietari dei cani a rispettare le regole, soprattutto per quanto riguarda la raccolta delle deiezioni canine. Non è bello che una località turistica come la nostra debba fare i conti con questo problema a dir poco fastidioso, quindi ci auguriamo che questa struttura possa servire a mantenere un senso di civiltà e decoro nel nostro paese. Il mio ringraziamento va a tutti coloro che, a vario titolo, hanno cooperato alla realizzazione di quest'area: in primo luogo il consigliere comunale e provinciale Savino Tesoro che ne ha seguito l'iter, le associazioni ambientaliste ed i volontari che, riunitisi attraverso i social, hanno voluto dare il loro contributo unendosi a questa giusta causa. E per gli amici degli animali c'è un'altra buona notizia: a breve infatti realizzeremo un'altra struttura come questa nel quartiere di Città Giardino. Stiamo lavorando per rendere Margherita di Savoia sempre più bella e vivibile e credo che, con il contributo di tutti, siamo sulla buona strada».
  • comune di margherita
Altri contenuti a tema
Ottenuti oltre 2 milioni per Polo Scolastico per l'Infanzia Ottenuti oltre 2 milioni per Polo Scolastico per l'Infanzia Quartiere Isola Verde-Città Giardino non più periferia
Inaugurato il "Giardino dei Diritti dell'Ambiente" Inaugurato il "Giardino dei Diritti dell'Ambiente" Iniziativa dello Spi Cgil patrocinata dal Comune
Lodispoto presente alla marcia contro la mafia a Foggia Lodispoto presente alla marcia contro la mafia a Foggia «Il malaffare si combatte così, non con le furbate»
Video party Capodanno, Emiliano: «Non mi piace, con i due deputati ci vediamo in tribunale» Video party Capodanno, Emiliano: «Non mi piace, con i due deputati ci vediamo in tribunale» «Con la mafia non si scherza mai, chiarito con Rita dalla Chiesa»
Lodispoto in versione "anziano siciliano", polemica sullo spot di Capodanno in piazza Generale dalla Chiesa Lodispoto in versione "anziano siciliano", polemica sullo spot di Capodanno in piazza Generale dalla Chiesa Il sindaco: "Immagini vecchie e non c'entrano nulla con la mafia, accusa pretestuosa"
Feste natalizie, grande successo per le attività volute dal Comune Feste natalizie, grande successo per le attività volute dal Comune Lodispoto: «Positivi i dati di alberghi e bed & breakfast»
Convocato il Consiglio comunale di Margherita di Savoia Convocato il Consiglio comunale di Margherita di Savoia Sabato 28 dicembre alle 9 a Palazzo di Città
Consiglio comunale, approvati i punti all'ordine del giorno Consiglio comunale, approvati i punti all'ordine del giorno Lodispoto: «Recepita volontà di tutelare lavoratori Salina»
© 2001-2020 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.