Terme Margherita
Terme Margherita
Scuola e Lavoro

Il Progetto PON “Il futuro non ti aspetta: corre oltre il digitale” si è da poco concluso alle Terme di Margherita di Savoia

Protagonisti gli alunni delle classi 3I e 3P dell’indirizzo professionale “Servizi per la sanità e l’assistenza sociale” e “Odontotecnico” dell’Istituto Staffa di Trinitapoli

Il format del progetto di digital marketing, realizzato dall'esperto Salvatore Di Lecce e messo in pratica con l'ausilio delle docenti Marina Sarcina e Antonella Roseti, si è tenuto presso lo stabilimento termale di Margherita di Savoia.

Il project work si è sviluppato, nello specifico, attraverso un corso di Digital Marketing in cui gli studenti hanno conosciuto e applicato alcune tecniche di commercializzazione aziendale con strumenti e canali digitali.

Tra le procedure mostrate agli alunni dello "Staffa" c'è anche la "guerrilla marketing" (una tecnica pubblicitaria basata sull'immaginazione ed un tipo di creatività non convenzionale) che nasce con l'obiettivo di catturare l'attenzione del pubblico.

Le titolari dello stabilimento termale Marina e Anna Rita Lalli hanno mostrato entusiasmo per il progetto, e hanno messo a disposizione i locali delle Terme agli studenti dell'istituto guidato dal dirigente Ruggiero Isernia.

Il proficuo connubio con le Terme proseguirà con altri progetti e percorsi di "alternanza scuola-lavoro", che permetteranno agli studenti di affiancare l'esperienza pratica alla formazione scolastica.
  • scuola
  • Terme
Altri contenuti a tema
Il Liceo Da Vinci di Bisceglie ospite di Mastrototaro Food Il Liceo Da Vinci di Bisceglie ospite di Mastrototaro Food Gli studenti del liceo hanno trascorso una giornata di formazione in azienda
La provincia Bat attiva uno sportello di supporto psicologico contro il bullismo La provincia Bat attiva uno sportello di supporto psicologico contro il bullismo Dal prossimo 16 gennaio il progetto partirà nelle scuole superiori
Scuole, conclusa la messa in sicurezza di due istituti di Margherita Scuole, conclusa la messa in sicurezza di due istituti di Margherita Gli interventi hanno riguardato i plessi "Papa Giovanni XXIII" e "Pascoli"
L'augurio di buon anno scolastico di Lodispoto alla città di Margherita L'augurio di buon anno scolastico di Lodispoto alla città di Margherita "Invito i nostri ragazzi ad impegnarsi nello studio con scrupolo e diligenza"
Puglia verso il Piano Scuola 4.0: la realtà virtuale sempre più “amica della didattica” Puglia verso il Piano Scuola 4.0: la realtà virtuale sempre più “amica della didattica” Entro il 28 febbraio, nell’ambito del Piano Scuola 4.0 previsto dal PNRR, tutte le scuole italiane sono chiamate a presentare progetti per integrare spazi fisici e virtuali
Quarta (Azione): «Lodispoto mistifica la realtà» Quarta (Azione): «Lodispoto mistifica la realtà» Vicenda acque e fanghi termali: «Il Garante non si è ancora espresso nei confronti dell'estensore dell'esposto»
Protocollo d'intesa con Atisale e Terme, Lodispoto: «Il Garante ci ha dato ragione» Protocollo d'intesa con Atisale e Terme, Lodispoto: «Il Garante ci ha dato ragione» «La nostra è l'unica amministrazione in cento anni ad aver compiuto passi in avanti verso la liberalizzazione»
Determinazioni del Garante sulla liberalizzazione delle acque madri, conferenza stampa di Lodispoto Determinazioni del Garante sulla liberalizzazione delle acque madri, conferenza stampa di Lodispoto Il sindaco: «È giunto il momento di fare chiarezza»
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.