Il luogotenente della GdF Pietro Lamonaca nominato Cavaliere della Repubblica
Il luogotenente della GdF Pietro Lamonaca nominato Cavaliere della Repubblica
Enti locali

Il luogotenente della GdF Pietro Lamonaca nominato Cavaliere della Repubblica

Le felicitazioni del sindaco Bernardo Lodispoto

Il Sindaco di Margherita di Savoia avv. Bernardo Lodispoto, a nome dell'intera amministrazione comunale, esprime le sue più vive felicitazioni per la nomina a Cavaliere della Repubblica conferita dal Capo dello Stato Sergio Mattarella al Luogotenente della Guardia di Finanza Pietro Lamonaca.

La prestigiosa onorificenza è stata conferita in occasione delle celebrazioni per il 78° anniversario dell'istituzione della Repubblica Italiana, domenica 2 giugno: la cerimonia di consegna delle Onorificenze al Merito della Repubblica Italiana si è tenuta presso il Teatro Curci di Barletta.
Tra i 20 premiati figura il salinaro Pietro Lamonaca. Nelle motivazioni alla base dell'onorificenza concessagli, si legge: "Luogotenente della Guardia di Finanza in servizio presso la Tenenza di Margherita di Savoia, è considerato un profilo dalle eccellenti qualità complessive e con una condotta morale di assoluta rettitudine e dal comportamento nella vita privata improntato alla massima correttezza e irreprensibilità sotto ogni aspetto. Nell'arco del 2015 ha conseguito la Croce d'Argento per anzianità di servizio e la Medaglia di Bronzo al merito di lungo comando, un encomio da parte del Comando Generale Puglia e due encomi dal Comando Provinciale di Foggia". A consegnargli materialmente il riconoscimento sono stati il Prefetto Silvana D'Agostino e l'assessore Savino Tesoro su delega del sindaco.

«Sono davvero onorato e felice – dichiara il Sindaco avv. Bernardo Lodispoto – di potermi congratulare con il neo Cavaliere della Repubblica dott. Pietro Lamonaca, Luogotenente della Guardia di Finanza, che con il suo lavoro e la sua rigorosa moralità si pone come punto di riferimento indispensabile per la difesa della legalità nel nostro territorio: l'elevata onorificenza che ha ricevuto è motivo di orgoglio per tutta la comunità salinara».

Un evento prestigioso che onora la città di Margherita di Savoia attraverso la figura di un uomo delle Istituzioni affidabile e leale, come sottolinea anche la Segretaria Generale del Comune dott.ssa Rosa D'Alterio.
  • Guardia di Finanza
Altri contenuti a tema
Dal sequestro alla solidarietà, la Finanza dona frutta e ortaggi sequestrati Dal sequestro alla solidarietà, la Finanza dona frutta e ortaggi sequestrati Donati alla Caritas e alla Casa Pia San Giuseppe di Margherita di Savoia oltre 3 quintali di prodotti ortofrutticoli sequestrati
Essere donna in divisa: intervista alle donne del comando provinciale BAT Guardia di Finanza Essere donna in divisa: intervista alle donne del comando provinciale BAT Guardia di Finanza Il lato “rosa” delle Fiamme Gialle, tra sacrifici e abnegazione: approfondimento del Viva Network per l’8 marzo
Giocattoli non a norma venduti davanti alle scuole, sequestrati 5000 prodotti nella Bat Giocattoli non a norma venduti davanti alle scuole, sequestrati 5000 prodotti nella Bat Interviene la Guardia di Finanza che lancia un appello: «Segnalate, anche in forma anonima, episodi simili»
Blitz della Guardia di Finanza nella Bat contro la pirateria televisiva Blitz della Guardia di Finanza nella Bat contro la pirateria televisiva In corso l'identificazione degli utenti complici della maxi-operazione "anti-pezzotto"
La Guardia di Finanza festeggia San Matteo: oggi la cerimonia a Barletta La Guardia di Finanza festeggia San Matteo: oggi la cerimonia a Barletta Il comandante provinciale Bat Pierluca Cassano: «Sul territorio fondamentale la collaborazione dei cittadini»
Guardia di Finanza, il bilancio operativo nella Bat da gennaio 2022 a maggio 2023 Guardia di Finanza, il bilancio operativo nella Bat da gennaio 2022 a maggio 2023 L'impegno del Comando provinciale delle Fiamme Gialle
Sequestrati 880.000 prodotti potenzialmente pericolosi per la salute Sequestrati 880.000 prodotti potenzialmente pericolosi per la salute Calzature, articoli di pelletteria e abbigliamento erano privi di alcune informazioni indispensabili per il consumatore
Sequestrati 12.000 kg di pellet non conformi agli standard di sicurezza Sequestrati 12.000 kg di pellet non conformi agli standard di sicurezza Commerciante multato
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.