sacchetto rifiuti
sacchetto rifiuti
Vita di città

Il Comune dichiara guerra gli zozzoni: cinquecento euro di multa

Sono già cinque le sanzioni elevate dalla Polizia Locale

Su indicazione dell'amministrazione comunale sono stati effettuati più serrati ed incisivi controlli da parte del Corpo di Polizia Locale per contrastare l'incivile fenomeno dell'abbandono indiscriminato di rifiuti di ogni genere e sacchetti di immondizie nel centro urbano e lungo le vie d'accesso al paese.

Con l'ausilio di riprese e fotogrammi acquisiti in virtù dei poteri di Polizia amministrativa e giudiziaria, sono stati finora elevati i seguenti 5 verbali dall'importo di 500,00 euro + spese cadauno per violazioni dell'ordinanza sindacale n. 68/2015:

Ulteriori fotogrammi sono attualmente al vaglio della Polizia Locale e all'esito degli accertamenti seguiranno altre contestazioni e notifiche.

A breve ulteriori mezzi fotografici per l'accertamento delle violazioni saranno posizionati, a macchia di leopardo, su tutto il centro abitato.

È infine al vaglio dell'amministrazione comunale l'ipotesi di addivenire alla stipula di un protocollo d'intesa con le associazioni di volontariato per istituire un servizio di vigilanza ambientale al fine di tutelare il decoro urbano, l'igiene pubblica ed il rispetto delle ordinanze sulle modalità di conferimento dei rifiuti.
  • rifiuti abbandonati
Altri contenuti a tema
Abbandono rifiuti, continua la lotta del Comune di Margherita Abbandono rifiuti, continua la lotta del Comune di Margherita Il sindaco Lodispoto conferma che presto saranno installate nuove fototrappole
Piazzole di sosta tra Margherita e Zapponeta bonificate dai rifiuti e chiuse Piazzole di sosta tra Margherita e Zapponeta bonificate dai rifiuti e chiuse Nonostante l'intervento, è già comparso il primo "sacchetto selvaggio"
Strada provinciale per Zapponeta e verso Margherita con le piazzole di sosta invase dai rifiuti Strada provinciale per Zapponeta e verso Margherita con le piazzole di sosta invase dai rifiuti L’immondizia fa bella mostra di sé proprio a ridosso della Zona Protetta delle Saline
Universitari fuorisede ripuliscono la spiaggia. Foto Universitari fuorisede ripuliscono la spiaggia. Foto Raccolti oltre 10 bustoni di rifiuti di ogni tipo
Rifiuti abbandonati nella zona di Porto Canale Rifiuti abbandonati nella zona di Porto Canale La segnalazione di un cittadino: «La strada è piena di rifiuti che nessuno raccoglie»
Abbandona rifiuti per strada: zozzone ripreso dalle telecamere Abbandona rifiuti per strada: zozzone ripreso dalle telecamere L'incivile è stato multato e il filmato pubblicato sui social dal Comune
Guerra agli sporcaccioni, in arrivo 20 fototrappole Guerra agli sporcaccioni, in arrivo 20 fototrappole Saranno poste in tutto l'abitato per scovare chi butta illecitamente la spazzatura
"Io sono un albero e non un bidone per la tua monnezza", il cartello comparso su un albero "Io sono un albero e non un bidone per la tua monnezza", il cartello comparso su un albero Il riferimento all'abitudine di abbandonare rifiuti ai piedi degli arbusti
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.