Margherita di Savoia, istituto Giovanni XIII
Margherita di Savoia, istituto Giovanni XIII
Attualità

Finanziamenti regionali per la messa in sicurezza di due plessi scolastici

Il liceo scientifico avrà una palestra: in arrivo alla Provincia 1.640.000 euro da fondi Pnrr

Il Comune di Margherita di Savoia è stato ammesso due distinti finanziamenti dalla Regione Puglia per la sistemazione e messa in sicurezza delle palestre scolastiche dei plessi "Papa Giovanni XXIII" e "Giovanni Pascoli", per l'importo di 40mila euro ciascuno.

La concessione dei contributi economici fa seguito alla richiesta avanzata dall'amministrazione comunale per l'accesso ai fondi che la giunta regionale pugliese ha messo a disposizione con una delibera del 2018 al fine di ripristinare le normali condizioni di operatività per quelle strutture scolastiche danneggiate da atti vandalici o eventi calamitosi che ne abbiano pregiudicato la funzionalità.

Gli interventi di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza, specificatamente riguardo alle coperture dei solai, sono finalizzati ad eliminare le problematiche di impermeabilizzazione ed isolamento per rendere le palestre completamente ed adeguatamente funzionali, sostituendo ove necessario gli elementi danneggiati o inadeguati.

«Lo stato generale delle coperture ha richiesto un intervento per evitare l'aggravarsi delle situazioni di degrado delle parti ammalorate delle palestre al fine di scongiurare eventuali pericoli per l'incolumità dei fruitori» ha commentato il sindaco Bernardo Lodispoto. «Grazie alle tempestive relazioni dell'ufficio tecnico comunale abbiamo potuto avere accesso a due finanziamenti regionali da 40.000 euro ciascuno per la messa in sicurezza delle palestre scolastiche in uso alla scuola primaria "Papa Giovanni XXIII" e alla media "G. Pascoli". Anche questo è un risultato importante per la nostra comunità. Anche questa è una conferma che per la nostra amministrazione comunale parlano i fatti».

La Provincia Bat ha inoltre ottenuto un rilevante finanziamento da fondi del Pnrr per un importo di 1.640.000 euro che saranno disponibili per la costruzione di una palestra annessa al liceo scientifico "Aldo Moro" di Margherita di Savoia.
  • regione puglia
  • comune di margherita
  • Bernardo Lodispoto
  • comune di margherita di savoia
  • scuole margherita di savoia
Altri contenuti a tema
Protocollo d'intesa con Atisale e Terme, Lodispoto: «Il Garante ci ha dato ragione» Protocollo d'intesa con Atisale e Terme, Lodispoto: «Il Garante ci ha dato ragione» «La nostra è l'unica amministrazione in cento anni ad aver compiuto passi in avanti verso la liberalizzazione»
Determinazioni del Garante sulla liberalizzazione delle acque madri, conferenza stampa di Lodispoto Determinazioni del Garante sulla liberalizzazione delle acque madri, conferenza stampa di Lodispoto Il sindaco: «È giunto il momento di fare chiarezza»
Ventola: «Riapriamo gli ospedali chiusi della Bat in attesa della nuova struttura di Andria» Ventola: «Riapriamo gli ospedali chiusi della Bat in attesa della nuova struttura di Andria» Il consigliere regionale di Fratelli d'Italia spiazza tutti: «I tempi di realizzazione dell'ospedale del nord barese non sono assolutamente definiti»
Sinergia Cpia Bat-istituto "Moro", la soddisfazione del sindaco Sinergia Cpia Bat-istituto "Moro", la soddisfazione del sindaco Un nuovo percorso educativo e di formazione per gli studenti del serale. Lodispoto: «Virtuoso esempio di collaborazione»
Consiglio comunale, Ada Patella nuovo capogruppo di maggioranza Consiglio comunale, Ada Patella nuovo capogruppo di maggioranza È stata individuata in sostituzione di Francesco Di Lecce, passato all'opposizione. Disco verde al piano delle alienazioni e al programma triennale delle opere pubbliche
Consegna mastelli e campagna informativa, Quarta: «Si rispetti il capitolato» Consegna mastelli e campagna informativa, Quarta: «Si rispetti il capitolato» Il commissario cittadino di Azione: «Coloro che amministrano la città sono esperti nel complicare anche le cose elementari»
Raccolta differenziata, dai servizi sociali un aiuto per il ritiro dei nuovi mastelli. Come chiedere il supporto Raccolta differenziata, dai servizi sociali un aiuto per il ritiro dei nuovi mastelli. Come chiedere il supporto Intervento a sostegno di disabili e anziani non autosufficienti
Raccolta rifiuti, le puntualizzazioni del sindaco Lodispoto Raccolta rifiuti, le puntualizzazioni del sindaco Lodispoto Il capo dell'amministrazione respinge al mittente le critiche sollevate dalle minoranze
© 2001-2023 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.