chiesa san michele
chiesa san michele
Attualità

Festa di San Michele Arcangelo a Torre Pietra

Il programma delle celebrazioni

Come da tradizione, l'ultima domenica di settembre Torre Pietra celebra la Festa di San Michele Arcangelo. Le celebrazioni religiose inizieranno con il Triduo nei giorni 26, 27 e 28 settembre presso la Parrocchia B.M.V. Ausiliatrice: ogni sera, alle ore 18.15, si reciterà la Corona Angelica, seguita alle 19.00 dalla Santa Messa e dalla preghiera a San Michele.

Domenica 28 settembre, alle ore 11.00, si terrà la Solenne Celebrazione Eucaristica nel parcheggio adiacente la Chiesetta, preceduta dall'accompagnamento del simulacro di San Michele da parte del complesso bandistico. La Messa sarà presieduta dal parroco Don Gennaro Dicorato. Al termine, il Sindaco Bernardo Lodispoto reciterà l'atto di consacrazione, seguito da una breve processione.

Infine, il 2 ottobre si svolgerà una Celebrazione Eucaristica di ringraziamento, sempre a Torre Pietra. Al termine, sul sagrato, momento di convivialità e fraternità aperto a tutta la comunità.
  • Chiesa
Altri contenuti a tema
Il Conclave ha scelto: il nuovo Papa è Robert Francis Prevost Il Conclave ha scelto: il nuovo Papa è Robert Francis Prevost Il nome del Pontefice sarà Leone XIV
Atti vandalici nella cappella di San Pio a Margherita di Savoia Atti vandalici nella cappella di San Pio a Margherita di Savoia Il parroco Don Michele: «Rispettiamo i luoghi che danno bellezza e splendore al quartiere»
A Margherita si terrà la veglia missionaria "Cuori ardenti, piedi in cammino" A Margherita si terrà la veglia missionaria "Cuori ardenti, piedi in cammino" L’iniziativa promossa dal Centro Missionario Diocesano “Padre Raffaele Di Bari, Loribamoi” si svolgerà il 26 ottobre
Giubileo 2025, scelto il logo di Giacomo Travisani. Un onore per il territorio dell'Arcidiocesi Giubileo 2025, scelto il logo di Giacomo Travisani. Un onore per il territorio dell'Arcidiocesi L'autore, tranese, è residente a Corato. La decisione è stata assunta da Papa Francesco
© 2001-2025 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.