incendio
incendio
Territorio

Esalazioni e fumi dovuti ad incendi, Lodispoto chiama di Feo

Diverse le segnalazioni. Il sindaco di Trinitapoli assicura massimo impegno

L'amministrazione comunale di Margherita di Savoia si è tempestivamente attivata per fronteggiare lo sgradevole fenomeno delle esalazioni di fumo che negli ultimi giorni si sono sprigionate a causa di piccoli incendi di probabile matrice dolosa e che hanno creato non pochi fastidi alla popolazione ammorbando l'aria nel Paese delle Saline soprattutto nelle ore serali e notturne.

Il Comune ha immediatamente attivato tutte le procedure di verifica del territorio attraverso il personale della Polizia Locale ed ha accertato che gli incendi alla base di tali esalazioni non avvengono nell'ambito del Comune di Margherita di Savoia ma provengono dai paesi vicini e che i miasmi vengono dunque trasportati verso la nostra cittadina a causa dello spirare dei venti.

Alla luce di questo, il Sindaco di Margherita di Savoia, Avv. Bernardo Lodispoto, ha allertato senza indugi il Sindaco del vicino Comune di Trinitapoli, Avv. Francesco Di Feo, il quale gli ha fornito immediate garanzie per impedire il ripetersi di tale sgradito fenomeno e che, dopo aver disposto un sopralluogo condotto da Carabinieri e Polizia Locale, ha comunicato che sembrerebbe trattarsi di piccoli incendi dolosi e di atti vandalici che si verificano a macchia di leopardo, concludendo che saranno messe in atto tutte le misure di sorveglianza e di indagine per identificare i responsabili.

«A tutela della salute pubblica – ha dichiarato il Sindaco di Margherita di Savoia, Avv. Bernardo Lodispoto – ci siamo immediatamente attivati presso gli organi competenti ed abbiamo attivato tutte le procedure di controllo trovando grande collaborazione da parte del Sindaco di Trinitapoli che ci ha garantito il massimo impegno per contrastare e reprimere questo odioso fenomeno. Ribadiamo la nostra ferma volontà di salvaguardare le risorse ambientali e di tutelare la salute dei cittadini e in particolare dei più anziani e degli ammalati, che in gran numero si sono lamentati a causa di queste maleodoranti esalazioni».

Immagine di repertorio
  • Incendio
Altri contenuti a tema
Sicurezza a Margherita: rafforzati i controlli e le indagini dopo gli incendi Sicurezza a Margherita: rafforzati i controlli e le indagini dopo gli incendi Oltre 3.000 veicoli controllati e quasi 6.000 persone identificate
Auto incendiate a Margherita, il messaggio del sindaco Lodispoto Auto incendiate a Margherita, il messaggio del sindaco Lodispoto «Avanti senza paura, ma non consento a nessuno di ledere l'immagine della nostra città»
Auto incendiate a Margherita di Savoia, interviene Grazia Di Bari (M5S) Auto incendiate a Margherita di Savoia, interviene Grazia Di Bari (M5S) «Fare squadra tra istituzioni per difendere il territorio. Chiederò approfondimenti in commissione regionale per il contrasto alla criminalità»
Notte di Ferragosto di fuoco a Margherita di Savoia: bruciano sette veicoli Notte di Ferragosto di fuoco a Margherita di Savoia: bruciano sette veicoli Due diversi roghi in città, cresce la preoccupazione
Incendio a Manfredonia, fumo visibile da Margherita di Savoia Incendio a Manfredonia, fumo visibile da Margherita di Savoia Emergenza ancora in corso nel foggiano, a Oasi Lago Salso
Un incendio nei pressi della parrocchia San Pio nel quartiere di Città Giardino Un incendio nei pressi della parrocchia San Pio nel quartiere di Città Giardino Rabbia e indignazione da parte dei cittadini e dei residenti della zona che hanno denunciato questi atti incivili
Danno fuoco alle auto della Polizia Locale, denunciati due ragazzi a Margherita di Savoia Danno fuoco alle auto della Polizia Locale, denunciati due ragazzi a Margherita di Savoia I presunti responsabili erano a bordo di un ciclomotore elettrico, su cui sono stati sorpresi a distanza di pochi giorni dall'accaduto
Incendio in un capannone a Margherita di Savoia Incendio in un capannone a Margherita di Savoia Intervengono sul posto Vigili del Fuoco, Carabinieri e Polizia locale
© 2001-2025 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.