Parlamento europeo
Parlamento europeo
Politica

Elezioni europee 2024, si voterà il 9 giugno

Il Consiglio europeo ufficializzerà la data a breve

Gli oltre 400 milioni di aventi diritto al voto negli stati che fanno parte dell'Unione Europea saranno chiamati al voto per rinnovare la composizione del parlamento continentale in una finestra compresa fra giovedì 6 e domenica 9 giugno 2024. Questo l'orientamento prevalente che sarà ufficializzato a breve dai rappresentanti permanenti dei governi a Bruxelles. La decisione verrà ufficializzata in seguito dal Consiglio europeo.

L'appuntamento, in Italia, sarebbe perciò fissato a domenica 9 giugno. Il nostro Paese eleggerà 76 europarlamentari, 18 dei quali dalle regioni della circoscrizione sud, in cui rientra la Puglia.
  • elezioni europee
Altri contenuti a tema
Elezioni europee, leadership della Lega anche a Margherita Elezioni europee, leadership della Lega anche a Margherita Stella Mele di Fratelli d'Italia la più suffragata in città
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.