Margherita di Savoia - Palazzo di Città Comune
Margherita di Savoia - Palazzo di Città Comune
Vita di città

Disinfestazione del centro abitato e dei quartieri periferici

Ecco tutti i dettagli

Parte in anticipo rispetto al 2019 il servizio di disinfestazione del centro abitato. L'amministrazione comunale infatti comunica alla cittadinanza che, a partire da lunedì 24 febbraio, avrà inizio il trattamento antilarvale e adulticida finalizzato alla disinfestazione di insetti alati nocivi in tutto il centro abitato, compresi i quartieri di Isola Verde e Città Giardino. Il servizio sarà articolato in due distinte attività, che saranno effettuate in orario notturno (indicativamente a partire dalle ore 24.00) secondo il seguente calendario:

- Trattamento antilarvale: 24 febbraio, 16 marzo, 6 aprile, 27 aprile, 18 maggio, 15 giugno, 13 luglio, 27 luglio, 10 agosto e 31 agosto.

- Trattamento adulticida: 16 marzo, 6 aprile, 27 aprile, 18 maggio, 15 giugno, 13 luglio, 27 luglio, 10 agosto, 31 agosto e 14 settembre.

Il trattamento, che sarà effettuato dall'impresa Sangalli Giancarlo & C. srl, si protrarrà dunque sino al termine dell'estate per garantire un effetto continuo delle misure di disinfestazione, andando a colpire gli insetti molesti in tutte le fasi del loro ciclo biologico. Il calendario potrebbe subire variazioni in caso di avverse condizioni meteorologiche, che vanificherebbero l'intervento.

Si invitano i cittadini a tenere accuratamente chiuse porte e finestre prospicienti strade o piazze durante gli orari di intervento e a non esporre su balconi o davanzali derrate alimentari o qualsiasi altro prodotto per evitare che possa essere irrorato o comunque venire a contatto con gli insetticidi.
  • comune di margherita
Altri contenuti a tema
Coronavirus, sindaco invita alla calma: «Nessun caso accertato sul nostro territorio» Coronavirus, sindaco invita alla calma: «Nessun caso accertato sul nostro territorio» Ecco spiegare tutte le indicazioni
"Sabato a teatro", cinque serate all'auditorium del liceo "Aldo Moro" "Sabato a teatro", cinque serate all'auditorium del liceo "Aldo Moro" Ecco spiegati tutti i dettagli
Finanziamento di 450mila euro per centro raccolta rifiuti Finanziamento di 450mila euro per centro raccolta rifiuti Lodispoto: «Stiamo dando una svolta concreta alla nostra città»
Ottenuti oltre 2 milioni per Polo Scolastico per l'Infanzia Ottenuti oltre 2 milioni per Polo Scolastico per l'Infanzia Quartiere Isola Verde-Città Giardino non più periferia
Inaugurato il "Giardino dei Diritti dell'Ambiente" Inaugurato il "Giardino dei Diritti dell'Ambiente" Iniziativa dello Spi Cgil patrocinata dal Comune
Lodispoto presente alla marcia contro la mafia a Foggia Lodispoto presente alla marcia contro la mafia a Foggia «Il malaffare si combatte così, non con le furbate»
Video party Capodanno, Emiliano: «Non mi piace, con i due deputati ci vediamo in tribunale» Video party Capodanno, Emiliano: «Non mi piace, con i due deputati ci vediamo in tribunale» «Con la mafia non si scherza mai, chiarito con Rita dalla Chiesa»
Lodispoto in versione "anziano siciliano", polemica sullo spot di Capodanno in piazza Generale dalla Chiesa Lodispoto in versione "anziano siciliano", polemica sullo spot di Capodanno in piazza Generale dalla Chiesa Il sindaco: "Immagini vecchie e non c'entrano nulla con la mafia, accusa pretestuosa"
© 2001-2020 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.