Dino Delvecchio
Dino Delvecchio
Attualità

Delvecchio nel gruppo di lavoro ministeriale per l'inclusione scolastica

Nomina nazionale per il presidente dell'Ordine di medici della Bat

«È un onore e un impegno molto forte, in questo momento così particolare anche a seguito del periodo pandemico, impegnarmi nel mondo della disabilità coniugato in ambito scolastico. Sin da ora desidero mettere a disposizione questa mia designazione agli operatori scolastici e alle famiglie coinvolte al fine di agevolare il percorso di inclusione scolastica delle studentesse e degli studenti che meritano una attenzione particolare. Ringrazio il presidente Filippo Anelli, le colleghe e i colleghi che hanno riposto fiducia nella mia persona per questo incarico».
Queste le parole con cui il dottor Benedetto Delvecchio ha commentato l'assegnazione dell'incarico in seno alla Fnomceo - federazione nazionale degli ordini dei medici chirurghi e degli odontoiatri – nell'ambito della collaborazione tra la galassia medica e quella ministeriale.

Delvecchio, presidente dell'Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri della Bat e segretario provinciale della Fimmg – federazione italiana medici di medicina generale - da pochi giorni, a seguito di una riunione del comitato centrale Fnomceo, è stato designato quale rappresentante della federazione nel gruppo di lavoro del ministero della salute per il monitoraggio applicativo delle indicazioni contenute nella Legge guida per la redazione della certificazione di disabilità nell'età evolutiva ai fini dell'inclusione scolastica e del profilo di funzionamento.

L'accertamento della condizione di disabilità in età evolutiva riguarda gli alunni della scuola dell'infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria di primo e secondo grado, nell'ambito della Legge del 5 febbraio 1992.
  • Dino Delvecchio
  • ordine dei medici
Altri contenuti a tema
Caldo asfissiante, i consigli dell'Ordine dei medici Bat Caldo asfissiante, i consigli dell'Ordine dei medici Bat Delvecchio: «Importante osservare alcune accortezze»
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.