Dario Damiani. <span>Foto Ida Vinella</span>
Dario Damiani. Foto Ida Vinella
Politica

Dal 5 settembre attivo lo Sportello Unico Digitale della Zes Adriatica

Semplificazioni per le imprese e meno burocrazia, la nota di Dario Damiani

Una importantissima novità per le imprese viene annunciata dal senatore Dario Damiani: nell'area della Zes Adriatica interregionale Puglia - Molise verrà attivato a partire dal 5 settembre lo Sportello Unico Digitale.

"Una vera e propria rivoluzione, un'opportunità straordinaria per le imprese del nostro territorio" commenta il senatore di Forza Italia. "Finalmente con un'unica autorizzazione da parte del Commissario straordinario della Zes, che assorbe tutte le precedenti, gli imprenditori potranno realizzare i propri progetti di investimento. Ci sarà quindi un unico interlocutore per le imprese, che sostituirà gli attuali "pellegrinaggi" di ufficio in ufficio". Inoltre, evidenzia il senatore Damiani, "le imprese potranno usufruire delle agevolazioni fiscali dal 25 al 45%, della riduzione del 50% dell'Ires, della riduzione degli oneri comunali e del " pacchetto Zes" in via di definizione".

La burocrazia "amica delle imprese prende forma e sta per diventare realtà nel nostro territorio", conclude il parlamentare barlettano.
  • Dario Damiani
Altri contenuti a tema
Morte Berlusconi, Damiani: «Una vita straordinaria» Morte Berlusconi, Damiani: «Una vita straordinaria» Il senatore di Forza Italia: «Mancherà più di tutto l'uomo, che ha amato il Paese sopra ogni cosa»
Damiani: «Altri 6.5 milioni di euro per la sede del comando dei Vigili del fuoco Bat» Damiani: «Altri 6.5 milioni di euro per la sede del comando dei Vigili del fuoco Bat» Il senatore pugliese: «Una notizia che mi riempie di soddisfazione»
Damiani illustra il disegno di legge per l'istituzione del Parco nazionale dell'Ofanto Damiani illustra il disegno di legge per l'istituzione del Parco nazionale dell'Ofanto Previsto uno stanziamento di 3 milioni di euro per il triennio 2023-2025
Natale, Damiani: «Maggiore serenità per famiglie e imprese» Natale, Damiani: «Maggiore serenità per famiglie e imprese» Il senatore di Forza Italia: «Il clima di fiducia è il miglior regalo che potessimo sperare di trovare»
La Xylella avanza, Damiani (Forza Italia): «Subito la questione sui tavoli nazionali» La Xylella avanza, Damiani (Forza Italia): «Subito la questione sui tavoli nazionali» Le parole del parlamentare pugliese, ricandidato alle elezioni del 25 settembre
Forza Italia Margherita sostiene i candidati del territorio Forza Italia Margherita sostiene i candidati del territorio «Ghiotta opportunità di eleggere quattro parlamentari dello stesso partito fra i banchi di Camera e Senato»
Elezioni, Dario Damiani in corsa al Senato nel listino plurinominale Elezioni, Dario Damiani in corsa al Senato nel listino plurinominale Il parlamentare uscente di Forza Italia in seconda posizione
Emergenza pesca, Forza Italia: «Il Governo sta lavorando ma la Regione latita» Emergenza pesca, Forza Italia: «Il Governo sta lavorando ma la Regione latita» Le parole dei parlamentari Damiani e D'Attis
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.