Carabinieri
Carabinieri
Cronaca

Controlli a tappeto dei Carabinieri, manette per due uomini di Margherita

In tutto sette persone arrestate negli ultimi giorni

Negli ultimi giorni i Carabinieri della Compagnia di Cerignola, nel corso dei consueti servizi di pattugliamento del territorio di competenza, hanno tratto in arresto sette persone. Il primo a finire in manette, a Trinitapoli, è stato A.C., classe '79, pregiudicato di San Severo. Lo stesso, ristretto agli arresti domiciliari presso una comunità di recupero, è stato sorpreso dai militari della locale Stazione dopo che se ne era allontanato. Su disposizione del P.M. di turno è stato associato al Carcere di Foggia.

Sono poi stati eseguiti diversi ordini dell'Autorità Giudiziaria, sia ordinanze di aggravamento delle misure già in atto, sia ordini di carcerazione. In particolare, i militari delle Stazioni hanno tratto in arresto J.V., classe '95, di Ascoli Satriano, A.R. classe '66, di Cerignola, e N.M.L., cl. '80, di Trinitapoli, in esecuzione, per l'appunto, di ordinanze di custodia cautelare in carcere, in sostituzione, per i primi due, dei domiciliari, e per il terzo del provvedimento di allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento dei luoghi frequentati dai familiari. Gli stessi, infatti, già sottoposti a misura cautelare, il primo per reati in materia di stupefacenti, e gli altri per violenze nei confronti delle rispettive mogli, venivano sorpresi dai militari a violare le prescrizioni loro imposte. Per tale ragione il Giudice competente, per evitare che i malfattori potessero commettere nuovamente reati della stessa specie, ne ha disposto la traduzione presso il Carcere di Foggia.

Manette anche per M.I., classe '86, e A.R., classe '87, entrambi di Margherita di Savoia, e M.C., classe '70, di Anzano di Puglia. Gli stessi, rispettivamente riconosciuti colpevoli con sentenza definitiva per ricettazione il primo, per furto il secondo e violazioni degli obblighi di assistenza familiare il terzo, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari, dove sconteranno pene che vanno dai 2 mesi ai 2 anni.
  • carabinieri
Altri contenuti a tema
Festa dei nonni, l'augurio speciale da parte dei Carabinieri della BAT Festa dei nonni, l'augurio speciale da parte dei Carabinieri della BAT L’Arma dei Carabinieri rende omaggio agli anziani
Carabinieri, bilancio e nuovi vertici Carabinieri, bilancio e nuovi vertici Salutati i Maggiori Milici e Trotta. Il Comandante: "Reati e furti in netto calo"
Rogo auto a Margherita, fermato un pregiudicato per incendio doloso Rogo auto a Margherita, fermato un pregiudicato per incendio doloso Ha cercato di sottrarsi ai Carabinieri nascondendosi su un balcone
Sicurezza a Ferragosto: controlli rafforzati dei Carabinieri nella BAT Sicurezza a Ferragosto: controlli rafforzati dei Carabinieri nella BAT L’Arma dei Carabinieri intensifica la presenza nelle località turistiche e nei centri cittadini
Militare originario di Margherita in ferie sventa furto sulla spiaggia di Barletta Militare originario di Margherita in ferie sventa furto sulla spiaggia di Barletta Un malintenzionato stava per darsi alla fuga col telefono e altri oggetti sottratti a una coppia
L'Arma dei Carabinieri in festa: ieri la cerimonia provinciale a Barletta L'Arma dei Carabinieri in festa: ieri la cerimonia provinciale a Barletta Il comandante Galasso: «Rendiamo omaggio alla presenza concreta, viva, quotidiana dell’Arma nel cuore della nostra provincia»
L’Arma dei Carabinieri festeggia oggi 211 anni di storia: questa sera cerimonia a Barletta L’Arma dei Carabinieri festeggia oggi 211 anni di storia: questa sera cerimonia a Barletta «È un giorno in cui vogliamo nuovamente rinnovare il patto con la cittadinanza della nostra provincia»: parla il Col. Massimiliano Galasso
Furti e cannibalizzazione d'auto, il Comandante Galasso dopo l'operazione: "Colpita la filiera" Furti e cannibalizzazione d'auto, il Comandante Galasso dopo l'operazione: "Colpita la filiera" Il Comandante Provinciale dei Carabinieri BAT: "Fenomeno che esiste perché c'è un compratore"
© 2001-2025 MargheritaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.