Bernardo Lodispoto
Bernardo Lodispoto
Attualità

Conclusi i lavori di approvvigionamento idrico per gli arenili in zona Orno

Lodispoto esulta: «Risolto un problema che si trascinava da oltre 50 anni»

Sono stati ultimati e consegnati i lavori relativi al sistema di collettamento e riutilizzo in agricoltura delle acque reflue urbane a servizio del Comune di Margherita di Savoia, in particolare a beneficio degli arenili situati in zona Orno lungo la fascia costiera a nord dell'abitato: l'opera, finanziata per un importo complessivo di 900mila euro attraverso i fondi del Patto per la Puglia Fsc 2014-2020, è stata realizzata dall'impresa Murgo Michelangelo srl di Manfredonia.

«Un intervento di fondamentale importanza per la nostra agricoltura» lo ha definito Bernardo Lodispoto, Sindaco di Margherita di Savoia. «Per la prima volta nella storia del nostro paese si è provveduto in maniera definitiva e sistematica a risolvere l'antico problema della fornitura di acqua in favore degli arenaioli di zona Orno. L'impianto era già operativo da qualche tempo ricevendo l'acqua da un altro collettore ed ora è stato reso perfettamente autonomo.

Il problema della carenza di risorse idriche affliggeva i nostri agricoltori da oltre cinquant'anni ma la nostra amministrazione lo ha affrontato con determinazione, grazie all'impegno dell'assessore Salvatore Piazzolla, risolvendolo una volta per tutte» ha aggiunto il primo cittadino salinaro.

«Per una singolare coincidenza l'ultimazione dell'opera giunge proprio in un momento in cui la siccità rende il problema dell'approvvigionamento idrico ancora più grave. Il mio ringraziamento va alla Regione Puglia, e in modo particolare al consigliere Filippo Caracciolo, per la preziosa sinergia istituzionale nonché ai tecnici del Consorzio per la Bonifica di Capitanata nella persona del direttore dei lavori ingegner Nicola Scattarelli e all'impresa Murgo per l'esecuzione dell'opera» ha concluso Lodispoto.
  • comune di margherita
  • Bernardo Lodispoto
  • comune di margherita di savoia
Altri contenuti a tema
Ex Palazzo di città, Lodispoto: «La Guardia di Finanza non ha inteso accogliere la nostra proposta» Ex Palazzo di città, Lodispoto: «La Guardia di Finanza non ha inteso accogliere la nostra proposta» Il Sindaco in consiglio comunale ha evidenziato come il mancato scambio reciproco di immobili a titolo gratuito sia dovuto al disaccordo sulla durata
Maltempo, rassicurazioni da Palazzo di Città: «Ripristinate le condizioni di sicurezza» Maltempo, rassicurazioni da Palazzo di Città: «Ripristinate le condizioni di sicurezza» Il Sindaco Lodispoto: «Qualche ebete si è permesso di strumentalizzare su quanto accaduto. Roba da sciacalli»
Nuovo anno scolastico, il messaggio del Sindaco Lodispoto Nuovo anno scolastico, il messaggio del Sindaco Lodispoto «Finalmente si torna alla normalità»
Il Sindaco Lodispoto ringrazia Elodie e la troupe di "Ti mangio il cuore" Il Sindaco Lodispoto ringrazia Elodie e la troupe di "Ti mangio il cuore" «Uno straordinario veicolo promozionale e di immagine per la nostra cittadina»
Margherita protagonista nel Forum del Circuito europeo delle Città del Sale Margherita protagonista nel Forum del Circuito europeo delle Città del Sale L'assessore Braccia è intervenuto a Cervia nel corso della 26esima edizione della convention "Sapore di sale"
Zona Orno, ok dell'Autorità idrica pugliese all'ampliamento delle reti Zona Orno, ok dell'Autorità idrica pugliese all'ampliamento delle reti L'amministrazione: «I lavori inizieranno a breve per concludersi presumibilmente entro un paio di mesi»
Salvataggio in mare, Lodispoto ringrazia un finanziere Salvataggio in mare, Lodispoto ringrazia un finanziere «Ha dimostrato il proprio forte impegno civile e doti umane di grande altruismo»
Lodispoto: Un grande encomio a due eroici concittadini» Lodispoto: Un grande encomio a due eroici concittadini» Il Sindaco rivolge la gratitudine della comunità agli addetti di uno stabilimento balneare che hanno tratto in salvo padre e figlia nella giornata di martedì
© 2001-2022 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.