Quarta PD
Quarta PD
Attualità

Chiusura ufficio Giudice di Pace Trinitapoli, Quarta: «Cittadini costretti ad andare a Foggia»

La nota del consigliere comunale

Anche il consigliere comunale Emanuele Quarta è intervenuto in modo critico sulla questione della chiusura dell'ufficio Giudice di Pace di Trinitapoli, di seguito il testo integrale:

L'Ufficio del Giudice di Pace di Trinitapoli serve Trinitapoli, Margherita di Savoia e San Ferdinando di Puglia. Eppure la sua chiusura dal 1° marzo 2026 risulta già avviata nel silenzio più totale.

Da consigliere comunale di Margherita di Savoia, considero questa situazione gravissima. Se l'Ufficio chiude, i cittadini del nostro territorio saranno costretti a recarsi a Foggia per cause di modesta entità, verbali, controversie civili, pratiche che oggi si risolvono vicino casa.

Più chilometri. Più costi. Più tempo perso. Meno diritti. Questa non è una questione tecnica.

È una scelta politica che colpisce direttamente i cittadini di tre Comuni. Nessuna informazione ai cittadini. Nessun confronto pubblico.

Nessun passaggio chiaro nei Consigli comunali. Questa situazione va chiarita immediatamente, spiegando cosa sta accadendo e quali azioni si intendono intraprendere per evitare la chiusura.

La giustizia di prossimità non si smantella in silenzio. Costringere i cittadini ad andare a Foggia è una resa del territorio.

  • Emanuele Quarta
Altri contenuti a tema
Quarta: «Consiglio comunale a Margherita di Savoia usato come ring» Quarta: «Consiglio comunale a Margherita di Savoia usato come ring» La nota stampa a firma del consigliere comunale di Azione
Porto Peschereccio, interviene Quarta: «La propaganda Lodispotiana fa acqua da tutte le parti» Porto Peschereccio, interviene Quarta: «La propaganda Lodispotiana fa acqua da tutte le parti» La nota del consigliere comunale di Azione
Elezioni provinciali, Quarta: «Tutto secondo copione, vietato disturbare il “Super Mega Presidente Galattico”» Elezioni provinciali, Quarta: «Tutto secondo copione, vietato disturbare il “Super Mega Presidente Galattico”» La nota a firma del consigliere comunale di Azione
In arrivo 74 milioni per demolire i vecchi pescherecci dal Ministero dell'Agricoltura e della sovranità alimentare In arrivo 74 milioni per demolire i vecchi pescherecci dal Ministero dell'Agricoltura e della sovranità alimentare Lo comunica il consigliere comunale di Azione, Emanuele Quarta
Quarta: «Il mio voto contrario al Documento unico di Programmazione» Quarta: «Il mio voto contrario al Documento unico di Programmazione» Interviene il consigliere di Azione: «Manca la visione prospettica di un paese, manca la politica»
"Azione" si riorganizza: Emanuele Quarta è il nuovo segretario cittadino "Azione" si riorganizza: Emanuele Quarta è il nuovo segretario cittadino L'elezione all'unanimità nel corso dell'assemblea degli iscritti
Opere di mitigazione, Quarta: “Uno spreco che potrebbe tramutarsi in un grosso danno” Opere di mitigazione, Quarta: “Uno spreco che potrebbe tramutarsi in un grosso danno” La nota stampa di Azione inerente alla messa in sicurezza dal rischio legato al fiume Ofanto
Duro attacco di Quarta a Lodispoto: «La sua campagna è uno schiaffo alla povertà» Duro attacco di Quarta a Lodispoto: «La sua campagna è uno schiaffo alla povertà» Il commissario di Azione, che sosterrà Galiotta: «Non manca chi organizza liste civetta per disperdere voti»
© 2001-2026 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.