Contratto di lavoro (repertorio)
Contratto di lavoro (repertorio)
Scuola e Lavoro

Centri per l'impiego Bat, il report di fine anno

In 6 mesi sono cresciute del 100% le offerte di lavoro e di 10 volte le candidature

Prosegue il trend di crescita delle posizioni lavorative proposte dai Centri per l'impiego della Bat. Nell'edizione dell'ultimo report dell'anno emerge il dato delle persone da assumere, arrivate al numero di 640 cui si sommano le 177 posizioni aperte per lavori all'estero, pubblicate per la prima volta nel report e rientranti nella rete degli annunci Eures.

In allegato al consueto report sulle offerte di lavoro, i Centri per l'impiego della Bat hanno diffuso anche alcuni dati di sintesi (giugno-dicembre 2022) che sintetizzano i numeri del servizio di "Incontro Domanda Offerta" di lavoro nel secondo semestre dell'anno. Crescono del 100% le offerte che passano dalle 92 di giugno alle 181 di dicembre. Sono aumentate di oltre dieci volte le candidature degli utenti che sono cresciute da 994 a 10588. Sono stati oltre 2400 i curricula selezionati e trasmessi alle imprese in sei mesi, con una media di quasi 4 curricula inviati per ogni persona da assumere.

Si consolida, quindi, la fiducia attribuita dalle aziende della provincia che, sempre più numerose, in questi sei mesi hanno scelto di affidare la gestione delle loro offerte di lavoro ai Centri per l'impiego.

Il Report delle offerte di lavoro aggiornato al 15 dicembre (link) e il riepilogo dei dati di sintesi sono disponibili anche in formato sfogliabile (link).

Gli annunci di lavoro dei Centri per l'impiego della Bat sono presenti su Lavoro per te, il portale della Regione Puglia dedicato alla ricerca di occupazione. Le offerte di lavoro proposte assicurano la possibilità di candidature su numerosi ambiti professionali, favorendo l'opportunità per gli utenti di ricerca di posizioni lavorative adatte alle proprie esigenze personali e al percorso formativo e professionale.

Nel report sono riportati i requisiti specifici degli annunci con il titolo, la descrizione di ogni offerta, l'indicazione del settore professionale e del Centro per l'impiego di riferimento.

Per candidarsi alle offerte, bisogna consultare il portale lavoroperte.regione.puglia.it o l'app "Lavoro per te Puglia".

Per promuovere le notizie sulle offerte provinciali presenti su Lavoro per te, i Centri per l'impiego della BAT hanno creato il canale Telegram "Offerte lavoro Bat – LavoroXTE", a cui è possibile iscriversi al link https://t.me/offertelavoropertebat, in cui sono costantemente riportati i nuovi annunci pubblicati sul portale.

Per informazioni sull'invio dei curricula e sulle offerte attive e per la pubblicazione di annunci, cittadini e aziende possono rivolgersi ai Centri per l'Impiego dell'ambito Bat, aperti al pubblico tutti i giorni (dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 11:30, il martedì dalle 15 alle 16:30 e il giovedì pomeriggio su prenotazione) presso le sedi dislocate in tutti i comuni. Per contatti: arpal.regione.puglia.it.
  • centro per l'impiego
  • lavoro
  • Arpal
Altri contenuti a tema
Spi e Cgil Bat in piazza a Bari a difesa della sanità pubblica Spi e Cgil Bat in piazza a Bari a difesa della sanità pubblica Pullman in partenza per la manifestazione regionale del 31 marzo in piazza Prefettura. Valente: «Nella Bat il minor rapporto di posti letto per abitanti»
Decreto flussi, lunedì click day per i lavoratori extra Ue Decreto flussi, lunedì click day per i lavoratori extra Ue Circa 83 mila gli ingressi previsti. Coldiretti: «I lavoratori stranieri forniscono più del 22% delle giornate di lavoro in agricoltura»
Contratto a tempo indeterminato per 45 collaboratori amministrativi dell'Asl Bat Contratto a tempo indeterminato per 45 collaboratori amministrativi dell'Asl Bat Sono risultati vincitori di un concorso indetto dalla Regione Puglia
Centri per l’impiego Bat, oltre 200 annunci per 680 posizioni aperte Centri per l’impiego Bat, oltre 200 annunci per 680 posizioni aperte Turismo, ristorazione, commercio, vendita e artigianato gli ambiti con le maggiori disponibilità
Centri per l'impiego, oltre 650 persone da assumere nella Bat Centri per l'impiego, oltre 650 persone da assumere nella Bat In notevole crescita gli annunci nel settore turismo e ristorazione
La Guardia di finanza individua 14 lavoratori in nero nella Bat La Guardia di finanza individua 14 lavoratori in nero nella Bat Uno di essi è risultato percettore del reddito di cittadinanza. 34 in tutto le posizioni lavorative irregolari su 70 controllate
Lavoro, Coldiretti Puglia: «Bene i fondi Ismea, già 13 mila giovani nei campi» Lavoro, Coldiretti Puglia: «Bene i fondi Ismea, già 13 mila giovani nei campi» Il 15.3% della aziende agricole condotte da giovani in Puglia è bio
Centri per l'impiego Bat, le imprese ricercano 619 persone da assumere Centri per l'impiego Bat, le imprese ricercano 619 persone da assumere 358 posti disponibili al bando di servizio civile universale
© 2001-2023 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.