Cabina per fototerapia
Cabina per fototerapia
Attualità

L'Asl Bt si dota di un centro prescrittore di farmaci biologici

Sarà collocato nell'ambulatorio di dermatologia dell'ospedale di Barletta, molto utile per affrontare la psoriasi

L'ambulatorio di dermatologia dell'Ospedale Dimiccoli di Barletta, oltre ad occuparsi di tutte le patologie dermatologiche, si concentra in particolar modo sulle malattie croniche infiammatorie come dermatite atopica e psoriasi per cui risulta unico centro prescrittore nella Asl Bt, censito dalla Regione Puglia, per il trattamento con farmaci biotecnologici ed innovativi come il sistema di fototerapia con NB UVB. La scelta del percorso terapeutico dipende da diversi fattori, che vengono valutati dai medici dal momento della prima visita.

«Focalizziamo la nostra attenzione - ha spiegato la dott.ssa Carmen Silvia Fiorella, responsabile dell'ambulatorio di dermatologia - sulle malattie croniche cutanee infiammatorie come la psoriasi e sulla dermatologia oncologica. Oggi la psoriasi, ci cui siamo unico centro prescrittore nella Asl Bt di farmaci innovativi biotecnologici, è considerata una patologia multisistemica e ciò comporta un confronto costante tramite approfondimenti diagnostici e terapeutici con altri specialisti. L'introduzione dei farmaci biologici ha permesso un controllo ottimale della malattia, con tassi di risposta e regressione molto elevati fino al 90%, innovando le modalità di trattamento della psoriasi e migliorando la qualità di vita dei pazienti. Tali farmaci risultano solitamente tollerati e molto ben accettati grazie ad un ottimo profilo di sicurezza».
  • asl bt
  • ospedale dimiccoli
Altri contenuti a tema
Asl Bt, prorogati i contratti a tempo determinato in scadenza al 30 giugno Asl Bt, prorogati i contratti a tempo determinato in scadenza al 30 giugno La soddisfazione della Fials: «È un grande risultato»
Fials chiede all'Asl Bt la proroga di tutti i contratti in scadenza il 30 giugno Fials chiede all'Asl Bt la proroga di tutti i contratti in scadenza il 30 giugno Somma e Di Liddo: «Si proceda alla stabilizzazione di tutto il personale a tempo determinato»
Asl Bt, 71 infermieri assunti a tempo indeterminato Asl Bt, 71 infermieri assunti a tempo indeterminato Il direttore generale Dimatteo: «Tanti giovani tornano a lavorare nella loro provincia»
Medici nei pronto soccorso, Bisceglie unico ospedale pugliese senza carenze Medici nei pronto soccorso, Bisceglie unico ospedale pugliese senza carenze Coperta la metà dei posti previsti dal fabbisogno al "Bonomo" di Andria, solo il 48% al "Dimiccoli" di Barletta
Campagna vaccinale, i dati aggiornati nella Bat Campagna vaccinale, i dati aggiornati nella Bat Il 62% dei cittadini salinari ha ricevuto anche la terza dose
Questione Sanitaservice, incontro Cgil-Asl Bt Questione Sanitaservice, incontro Cgil-Asl Bt L'azienda e l'organizzazione sindacale si sono ripromesse un confronto serrato a cadenza mensile per affrontare le diverse problematiche
Manifestazione della Cgil davanti alla sede della Asl Manifestazione della Cgil davanti alla sede della Asl Ileana Remini: «Gli impegni non possono essere disattesi, servono risposte certe subito»
Visita alle strutture del distretto socio-sanitario di Margherita di Savoia Visita alle strutture del distretto socio-sanitario di Margherita di Savoia Prosegue il giro di incontri e sopralluoghi delle strutture sanitarie territoriali della Asl Bt
© 2001-2022 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.