Operatore sanitario (repertorio)
Operatore sanitario (repertorio)
Attualità

«Bando di Sanitaservice Asl Bt fermo senza motivo». L'Usppi in stato di agitazione

Brescia: «162 ex operatori socio sanitari, pur di lavorare, sarebbero diventati ausiliari ma non si hanno notizie della procedura»

L'Usppi Puglia ha proclamato lo stato di agitazione ai fini di verificare in tempi rapidissimi lo stato dell'arte dell'avviso pubblico, pubblicato sul sito Sanitaservice Asl Bt, per 162 ausiliari.

L'organizzazione sindacale guidata dal biscegliese Nicola Brescia ha chiesto un icnotnro urgente con la Direzione strategica dell'azienda sanitaria locale, guidata dal Direttore generale Tiziana Di Matteo, per chiarire l'evoluzione «di un bando che prevedeva la sottoscrizione di contratti a tempo determinato e pieno per la durata di 6 mesi. Le domande sono state inviate entro il 7 dicembre 2021 ma a tutt'oggi nulla è dato sapere e questo crea sconcerto e rabbia fra i 162 ex operatori socio sanitari che, pur di lavorare, sarebbero diventati ausiliari. Sono gli stessi lavoratori che nel pieno della pandemia hanno fronteggiato l'emergenza mettendo a rischio la propria vita» ha spiegato Brescia.

«Il bando rispondeva all'esigenza di far fronte alle necessità straordinarie e temporanee legate tanto all'emergenza Covid-19 quanto al fabbisogno di servizi emerso in sede di elaborazione del business plan in fase di adozione. L'urgenza rendeva opportuno far ricorso a personale che aveva già una comprovata formazione e abbia dimostrato affidabilità nel ruolo richiesto anche con mansioni analoghe a quelle di ausiliario» ha aggiunto il sindacalista.

L'Usppi Puglia rappresenta le legittime istanze dei 162 lavoratori che attendono da dieci mesi una risposta certa dalle istituzioni sanitarie regionali, territoriali e da Sanitaservice rispetto alla conclusione delle procedure già avviate. «È necessario garantire una risposta migliore e non precaria rispetto ad assunzioni a tempo determinato tramite una revisione del business plan che possa fornire certezze ai lavoratori interessati. Quanto alla premialità Covid per gli operatori di Sanitaservice Asl Bt e servizio emergenza-urgenza la questione deve essere risolta in tempi brevi o sarà battaglia sindacale durissima» ha sottolineato Nicola Brescia.
  • Sanitaservice
  • Usppi Puglia
  • Usppi
Altri contenuti a tema
Pulizie negli ospedali della Bat, Cisl: «Pronti a chiedere l'intervento degli ispettori ministeriali» Pulizie negli ospedali della Bat, Cisl: «Pronti a chiedere l'intervento degli ispettori ministeriali» «Ci si trova impreparati proprio nel periodo più critico dell'anno»
Sanitaservice Bat, carenza di personale: protesta di Cgil e Uil Sanitaservice Bat, carenza di personale: protesta di Cgil e Uil Mercoledì 28 giugno manifestazione davanti alla Prefettura
Caos nella Sanitaservice Asl Bat, cresce il malumore tra i dipendenti Caos nella Sanitaservice Asl Bat, cresce il malumore tra i dipendenti Turni sempre più pesanti e reparti scoperti in conseguenza dei tagli al personale di inizio aprile
Annachiara Rossiello nuovo amministratore unico di Sanitaservice Annachiara Rossiello nuovo amministratore unico di Sanitaservice Dimatteo, direttore generale Asl Bt: «Migliori auguri di buon lavoro»
L'Usspi: «Liste d'attesa intollerabili, gli anziani rinunciano alle cure» L'Usspi: «Liste d'attesa intollerabili, gli anziani rinunciano alle cure» Brescia: «In alcuni casi ai pazienti non è assegnata neppure una data ipotetica. È indispensabile sospendere l'attività intramoenia»
Sanità, Usppi annuncia proteste: «Giù le mani dalle Sanitaservice» Sanità, Usppi annuncia proteste: «Giù le mani dalle Sanitaservice» Il sindacato si batte contro la chiusura delle aziende e per l’assunzione dei dipendenti ancora precari
Servizio 118 internalizzato, Dimatteo: «Valorizziamo le professionalità» Servizio 118 internalizzato, Dimatteo: «Valorizziamo le professionalità» Le 18 postazioni della Bat affidate in house providing alla società Sanitaservice
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.