Operatore addetto ai servizi di pulizia (repertorio)
Operatore addetto ai servizi di pulizia (repertorio)
Attualità

Sanitaservice Bat, carenza di personale: protesta di Cgil e Uil

Mercoledì 28 giugno manifestazione davanti alla Prefettura

«Dopo innumerevoli sollecitazioni riguardo la richiesta di copertura degli organici all'interno della società in house Sanitaservice, a seguito della mancata proroga dei contratti scaduti il 31 marzo scorso per 47 unità lavorative che ha creato disservizi e riduzione delle attività di pulizia e ausiliariato nelle strutture ospedaliere e territoriali dell'Asl Bat, comunichiamo l'indizione di manifestazione pubblica di protesta». Questo l'annuncio congiunto di Cgil e Uil Bat. L'appuntamento è fissato per mercoledì 28 giugno, dalle 10 alle 12:30, in Prefettura a Barletta.

«Chiediamo sia garantita un'adeguata e necessaria forza lavoro per prevedere la concessione delle ferie attese dal personale nel rispetto del contratto nazionale, nonché adeguata garanzia dei livelli minimi delle prestazioni e quindi dei servizi, soprattutto di pulizia-igiene-sanificazione, erogati dalla società in house» hanno speigato dalla Funzione pubblica delle due organizzazioni sindacali.

«È fondamentale ridurre le tensioni sociali che il perdurare di questa situazione sta generando, non solo tra i lavoratori ma anche tra i cittadini-utenti che rischiano di trovarsi in ambienti di ricovero e cura non adeguatamente o sufficientemente puliti ed igienizzati a causa della grave carenza di personale. È necessario e urgente reclutare un contingente minimo di unità lavorative per prevenire la chiusura di alcuni reparti e servizi che resterebbero senza personale deputato alla pulizia-igienizzazione-sanificazione degli ambienti di lavoro nelle strutture ospedaliere e territoriali aziendali» hanno concluso da Cgil e Uil Bat.
  • cgil
  • uil
  • Sanitaservice
Altri contenuti a tema
Pulizie negli ospedali della Bat, Cisl: «Pronti a chiedere l'intervento degli ispettori ministeriali» Pulizie negli ospedali della Bat, Cisl: «Pronti a chiedere l'intervento degli ispettori ministeriali» «Ci si trova impreparati proprio nel periodo più critico dell'anno»
Primo maggio, manifestazione provinciale Bat annullata per maltempo Primo maggio, manifestazione provinciale Bat annullata per maltempo L'evento si sarebbe dovuto svolgere ad Andria
Primo maggio, ad Andria la manifestazione provinciale dei sindacati Primo maggio, ad Andria la manifestazione provinciale dei sindacati La giornata organizzata da Cgil, Cisl e Uil è dedicata al lavoro ed ai 75 anni della Costituzione
Caos nella Sanitaservice Asl Bat, cresce il malumore tra i dipendenti Caos nella Sanitaservice Asl Bat, cresce il malumore tra i dipendenti Turni sempre più pesanti e reparti scoperti in conseguenza dei tagli al personale di inizio aprile
Annachiara Rossiello nuovo amministratore unico di Sanitaservice Annachiara Rossiello nuovo amministratore unico di Sanitaservice Dimatteo, direttore generale Asl Bt: «Migliori auguri di buon lavoro»
Sciopero regionale, possibili disagi per la circolazione ferroviaria Sciopero regionale, possibili disagi per la circolazione ferroviaria La protesta è stata indetta dalla Cgil
Uil denuncia: «La scuola sta pagando un prezzo altissimo» Uil denuncia: «La scuola sta pagando un prezzo altissimo» Il sindacato: «Su 2458 istituti in Puglia, soltanto 953 hanno il certificato di agibilità»
«Bando di Sanitaservice Asl Bt fermo senza motivo». L'Usppi in stato di agitazione «Bando di Sanitaservice Asl Bt fermo senza motivo». L'Usppi in stato di agitazione Brescia: «162 ex operatori socio sanitari, pur di lavorare, sarebbero diventati ausiliari ma non si hanno notizie della procedura»
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.