Ruggiero Mennea
Ruggiero Mennea
Politica

Atisale, Mennea ribatte a Lodispoto: «Con un Sindaco del genere non condividerei mai nemmeno un bicchiere d'acqua»

«Spero di poter partecipare a diverse altre assemblee di liberi cittadini perché a Margherita si respira un clima di paura»

Una replica dai toni particolarmente duri e risentiti, quella che il consigliere regionale Ruggiero Mennea ha riservato alle parole che Bernardo Lodispoto, Sindaco di Margherita di Savoia, gli ha dedicato nel corso dell'ultima riunione di consiglio comunale. Forti critiche sono giunte dal capo dell'amministrazione salinara all'assemblea publica promossa nei giorni scorsi dal Comitato Articolo 9 sulla vicenda dei licenziamenti in Atisale: un incontro al quale ha preso parte lo stesso Mennea, che lamenta di essere stato apostrofato da Lodispoto con la locuzione "inesistente consigliere regionale della Bat":

«L'assemblea a cui ho partecipato, che è stata promossa da liberi cittadini di Margherita di Savoia. ha prodotto degli effetti visto che il Sindaco Lodispoto è stato così solerte, durante il consiglio comunale, a sbraitare ed insultare gli organizzatori di quell'assemblea ed il sottoscritto. Evidentemente non aveva altri strumenti per difendere le proprie mancanze e il proprio silenzio assordante sulla vicenda dei licenziamenti» ha osservato Mennea.

«Mi ha definito inesistente ma ciò non può farmi che piacere e per lui vorrò sempre essere inesistente, perché con un Sindaco del genere non condividerei mai nemmeno un bicchiere d'acqua. I cittadini conoscono benissimo le differenze tra me e lui ed è mia intenzione restare a debita distanza da quel tipo di personaggio» ha aggiunto.

«Visto che siamo in Paese libero, e anche i cittadini di Margherita di Savoia lo sono, di assemblee di quel genere spero se ne organizzino tante altre. È indispensabile per affrontare, liberamente e democraticamente, problemi e cercare soluzioni ai problemi della città, a partire dal clima di paura che si respira a Margherita di Savoia. Un clima di cui i cittadini devono liberarsi al più presto, riconquistando il diritto al dialogo e alla critica costruttiva, in contrapposizione alle urla, ai modi sguaiati e agli eccessi di ira parossistici del Sindaco» ha evidenziato l'esponente del Partito Democratico.

«Continuerò, quindi, a dare il mio contributo nelle prossime assemblee quando sarò invitato e con i cittadini cercheremo anche di liberare democraticamente Margherita da questo Sindaco e da questo presidente della Provincia, una provincia della quale si ha traccia solo perché legata a qualche scandalo, con l'auspicio che si faccia chiarezza il prima possibile» ha concluso Ruggiero Mennea.
  • atisale
  • ruggiero mennea
  • lavoro
  • comune di margherita
  • Bernardo Lodispoto
  • comune di margherita di savoia
  • licenziamenti
Altri contenuti a tema
Abbandono rifiuti, il presidente Lodispoto riceve Legambiente Corato Abbandono rifiuti, il presidente Lodispoto riceve Legambiente Corato «Ho illustrato il nostro piano per la sicurezza ambientale. Stiamo facendo un buon lavoro»
Provincia BAT, Lodispoto: «Fondi per manutenzione delle scuole e sicurezza stradale» Provincia BAT, Lodispoto: «Fondi per manutenzione delle scuole e sicurezza stradale» Nota del Presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani, Bernardo Lodispoto
Provincia Bat, Lodispoto: "A breve nuove assunzioni in provincia per ridurre i tempi dei pagamenti dei fornitori" Provincia Bat, Lodispoto: "A breve nuove assunzioni in provincia per ridurre i tempi dei pagamenti dei fornitori" Nota del Presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani, Bernardo Lodispoto
Riforma province, Lodispoto: “Attendiamo il governo, ma è necessario fare presto” Riforma province, Lodispoto: “Attendiamo il governo, ma è necessario fare presto” Nota del presidente della Provincia di BAT, Bernardo Lodispoto
Occupazione in Puglia, dati e prospettive politiche: il punto con Giovanni Assi Occupazione in Puglia, dati e prospettive politiche: il punto con Giovanni Assi «La nostra regione è su un percorso positivo, che va sostenuto e accelerato»
Sicurezza urbana: convocato un consiglio comunale in sessione straordinaria Sicurezza urbana: convocato un consiglio comunale in sessione straordinaria La convocazione prevista martedì 19 agosto
Resoconto del consiglio comunale del 30 luglio Resoconto del consiglio comunale del 30 luglio Tutti i temi affrontati
28 e 30 luglio il consiglio comunale a Margherita 28 e 30 luglio il consiglio comunale a Margherita I sei punti all'ordine del giorno
© 2001-2025 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.