Impresa
Impresa
Attualità

Al via le iscrizioni al corso di formazione dell'Ebiter Bari-Bat

La giornata formativa è in programma giovedì 20 aprile

L'Ente bilaterale del commercio, della distribuzione e dei servizi Bari-Bat organizza, in collaborazione con il Cat Confcommercio Bari e il Network "A me è successo - Soft skills experience", corsi di formazione dal tema "Leadership situazionale: sviluppare la propria leadership adattandola al contesto". Il relatore dell'iniziativa sarà Simone Volpi (coach & trainer, specialista della performance). «Si tratta di un'ottima opportunità per crescere sotto i profili professionale, imprenditoriale ma anche sociale e culturale. Un'occasione per potenziare le proprie skills in termini di ingegno, creatività e soprattutto motivazione e volontà» hanno spiegato gli organizzatori.

La location della giornata formativa, in programma giovedì 20 aprile, sarà la sede della Camera di Commercio di Bari in Corso Cavour 2. Inizio fissato alle ore 9:30, mentre il termine è previsto alle 17:30 con un coffee break intermedio. «La formazione professionalizzante ha sempre costituito una rilevante priorità tra le attività dell'Ente, un'attività a supporto delle imprese e dei dipendenti del territorio e intendiamo percorrere questa strada anche quest'anno al fine di implementare la nostra offerta formativa» ha sottolineato il presidente dell'Ente bilaterale terziario Bari-Bat Sandro Ambrosi.

«Identificare gli stili di leadership, individuare il proprio stile di leadership, riconoscere il grado di autonomia e maturità dei collaboratori e dei team per poter adottare una leadership situazionale sono tra gli obiettivi di questa giornata di crescita, confronto e formazione. Si tratta di una valida e importante opportunità per migliorare la personale capacità gestionale in ambito lavorativo» ha affermato Mauro Portoso, direttore Ente bilaterale terziario di Bari-Bat.

La partecipazione sarà gratuita per dipendenti e titolari e soci/amministratori delle aziende risultanti regolarmente iscritte all'Ente (per un numero massimo di due partecipanti). Per presentare domanda di partecipazione è necessario compilare, entro e non oltre il 18 aprile, il modulo on line al seguente link.
  • confcommercio
  • Confcommercio Bat
Altri contenuti a tema
Addio ad Alessandro Ambrosi, il presidente della Nuova Fiera del Levante aveva 71 anni Addio ad Alessandro Ambrosi, il presidente della Nuova Fiera del Levante aveva 71 anni Diversi gli incarichi che ricopriva, a capo sia di Confcommercio che della Camera di Commercio
Confcommercio Bari-Bat, nasce il circolo dei negozi storici Confcommercio Bari-Bat, nasce il circolo dei negozi storici Volpicella: «Siamo alla Regione per aver ideato una norma a salvaguardia di queste attività produttive»
Confcommercio Bat: «Momento difficile per il settore moda» Confcommercio Bat: «Momento difficile per il settore moda» Il presidente Carlo Saponaro: «Le disposizioni sono definite da chi ignora i problemi»
Contributi per bar, ristoranti e piscine: l'annuncio di Confcommercio Contributi per bar, ristoranti e piscine: l'annuncio di Confcommercio Volpicella: «Un'opportunità assolutamente da cogliere»
Bando Artifex, Confcommercio invita le imprese a partecipare Bando Artifex, Confcommercio invita le imprese a partecipare L'iniziativa vuole promuovere e valorizzare le realtà dell'artigianato artistico e di tradizione
Confcommercio Bari-Bat promuove la seconda edizione del campionato italiano giovani macellai Confcommercio Bari-Bat promuove la seconda edizione del campionato italiano giovani macellai L'appuntamento con la competizione, riservata agli Under 35, alla Fiera del Levante
Rimborsi per l'acquisto dei libri di testo, Confcommercio Bat mette a disposizione le sedi per presentare domanda Rimborsi per l'acquisto dei libri di testo, Confcommercio Bat mette a disposizione le sedi per presentare domanda Carriera: «Fondamentale informare i lavoratori sui diritti che possono godere». Portoso: «Sosteniamo le famiglie in questo periodo di crisi»
Confcommercio lancia un appello alla politica: «Superare le emergenze» Confcommercio lancia un appello alla politica: «Superare le emergenze» Ambrosi: «Chiediamo di concentrare le risorse su questa priorità»
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.