Fenicotteri
Fenicotteri
Territorio

Al via il concorso fotografico “Passeggiando tra i Paesaggi Geologici della Puglia”

A cura di Sigea e Ordine dei geologi. Iscrizioni sino al 30 settembre

Condividere le emozioni catturate dalla macchina fotografica durante una passeggiata, una giornata trascorsa con gli amici in campagna, seduti in riva al mare in totale riposo o persino durante giornate di lavoro sul campo, è questo lo scopo del Concorso fotografico, giunto alla sua dodicesima edizione, "Passeggiando tra i Paesaggi Geologici della Puglia", concorso curato dall'Ordine dei geologi della Puglia (Org), dalla Società italiana di geologia ambientale (Sigea) - Sezione Puglia e con il patrocinio della Regione Puglia.

La partecipazione è gratuita. La domanda deve essere presentata entro il 30 Settembre 2021 al seguente link: https://www.sigeaweb.it/attivita/eventi/2-senza-categoria/1096-concorso-fotografico-ed-2021.html.

Il concorso prevede tre Sezioni:
Sezione A: "Paesaggi geologici o geositi" dedicata a immagini di luoghi, paesaggi, siti a valenza geologica dove gli elementi geologici o i singoli affioramenti hanno sviluppato forme di qualsiasi tipo e genere.
Sezione B: "La geologia prima e dopo l'Uomo" dedicata a immagini di opere antropiche che si integrano nel contesto geologico o geomorfologico.
Sezione C: "Una occhiata al micromondo della geologia" dedicata a immagini di elementi paleontologici, sedimentologici e petrografici ripresi a dimensioni naturali o al microscopio.

Saranno premiati i primi 4 classificati di ogni sezione. Le foto vincitrici, selezionate dalla giuria appositamente costituita, saranno pubblicate sui siti web degli organizzatori e raccolte nel calendario 2022 dell' Ordine dei geologi della Puglia , diffuso negli uffici pubblici e allegato al Periodico di Scienze della Terra dell'Org "Geologi e Territorio".

A ciascuno degli autori premiati sarà consegnato, inoltre, un buono acquisto di 100€ offerto dalla Società Apogeo Srl.

Consulta il regolamento al seguente link: http://www.geologipuglia.it/doc/new/regolamento_concorso_foto_sigea_orgp_202143394.pdf
Maggiori informazioni
  1. foto.paesaggi.puglia@gmail.com
  2. http://www.geologipuglia.it/home/news/687-12-edizione-concorso-fotografico
  3. https://www.sigeaweb.it/attivita/eventi/1095-concorso-fotografico-2021.html
  • concorso
Altri contenuti a tema
La magia del Natale sui balconi: un concorso a Margherita La magia del Natale sui balconi: un concorso a Margherita L'iniziativa è organizzata dal Comune e dall'assessorato al Turismo
La Regione Puglia assume, pronto il bando per 721 unità La Regione Puglia assume, pronto il bando per 721 unità Scadenza per presentare le domande il prossimo 27 gennaio
Regione Puglia cerca 126 operatori telefonici Regione Puglia cerca 126 operatori telefonici Tutti i dettagli dell'avviso pubblico per la centrale operativa del servizio Numero Unico dell'Emergenza 112
Poca collaborazione dai cittadini: sacchi di immondizia abbandonati per strada Poca collaborazione dai cittadini: sacchi di immondizia abbandonati per strada Il commento ironico dal Comune: «Grazie per la solita civiltà»
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.