Palazzo di Città
Palazzo di Città
Enti locali

A Margherita di Savoia si insedia il Consiglio Comunale dei ragazzi

Domani la cerimonia ufficiale di insediamento

Si terrà giovedì 9 maggio con inizio alle ore 18.00 presso l'Aula Consiliare del Palazzo di Città la cerimonia ufficiale di insediamento del Consiglio Comunale dei Ragazzi e dei Bambini, progetto avviato lo scorso 20 ottobre attraverso il partenariato fra Amministrazione Comunale e l'Istituto Comprensivo "Papa Giovanni XXIII - G. Pascoli" di Margherita di Savoia.

Le votazioni per l'elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale dei Ragazzi si sono svolte martedì 9 e mercoledì 10 aprile ed hanno avuto il seguente esito: il Sindaco è Viviana Diaferio mentre gli eletti al Consiglio Comunale dei Ragazzi sono Daniele Croce, Marco Martire, Francesco Barra, Giulia Labranca, Felice Cristiano, Rossella Cilli, Bernardo Lodispoto, Francesca Prudente, Giulia Santobuono, Francesca Forte, Jacopo Schirinzi, Sabrina Damato, Adamo Doronzo, Gaia Boccacciari, Francesco Sciarra, Federica Giglio e Aurora Petrarolo.

La cerimonia ufficiale di insediamento del Consiglio Comunale dei Ragazzi avverrà alla presenza del direttore generale dell'Ufficio Scolastico Regionale Puglia dott.ssa Anna Cammalleri, del dirigente scolastico dott. Valentino Di Stolfo e del Sindaco di Margherita di Savoia avv. Bernardo Lodispoto. Che ha così commentato questa iniziativa: «Il progetto del Consiglio Comunale dei Ragazzi e dei Bambini è una iniziativa che merita il massimo sostegno perché avvicina i cittadini alle istituzioni, rafforza il legame tra l'Ente locale e la comunità, educa i più piccoli al corretto rapporto con la dialettica istituzionale, coinvolge le famiglie in un senso di appartenenza più ampio, favorisce la conoscenza dei meccanismi che regolano la vita politica nella sua accezione più alta e più nobile: spero davvero che tra questi piccoli rappresentanti della comunità scolastica di Margherita di Savoia ci siano i membri della futura classe dirigente del nostro comune e ringrazio il dirigente scolastico Valentino Di Stolfo per questa preziosa opportunità di conoscenze ed esperienze che ha voluto offrire agli alunni dell'istituto comprensivo "Giovanni XXIII - Pascoli"».
  • Consiglio comunale dei ragazzi
Altri contenuti a tema
Si è insediato ufficialmente il nuovo Consiglio comunale dei ragazzi e dei bambini Si è insediato ufficialmente il nuovo Consiglio comunale dei ragazzi e dei bambini Viviana Diaferio è il nuovo sindaco dei ragazzi
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.