Ambulanza (repertorio)
Ambulanza (repertorio)
Territorio

118, l'Asl Bt: «L'assetto delle postazioni resterà invariato»

L'esito del tavolo di confronto con i Sindaci dei dieci Comuni della Provincia

Nesuna variazione. Le postazioni fisse medicalizzate di Trani e Canosa del 118 resteranno attive. È quanto emerso dal tavolo di confronto tenutosi nella mattinata di giovedì 11 agosto fra i vertici dell'Asl Bt ed i Sindaci dei dieci Comuni della Bat relativo all'organizzazione del servizio dell'emergenza-urgenza alla luce di quando disposto dalla Regione Puglia con il provvedimento n° 1983 del 27 luglio e di quanto specificato nella nota nç 56124 del 5 agosto. All'incontro ha partecipato anche Vito Montanaro, direttore del Dipartimento salute della Regione Puglia.

«Abbiamo rappresentato ai sindaci la scelta aziendale, debitamente motivata dalla necessità di garantire assistenza capillare sul territorio, di non modificare l' attuale organizzazione del servizio 118» ha affermato Tiziana Dimatteo, Direttore Generale dell'Asl Bt. «La carenza di personale è nota ma l'organizzazione sul territorio ci consente di mantenere il servizio invariato. L'incentivazione economica prevista dalla Regione Puglia ci sarà sicuramente di aiuto. Intanto ci preme sottolineare che le postazioni fisse di Trani e Canosa restano attive e che i mezzi sul territorio, distinti tra Mike (con medico a bordo) e India (con infermiere a bordo), garantiranno presenza 24 ore su 24 secondo l'attuale organizzazione» ha aggiunto.

«Il nostro obiettivo, condiviso naturalmente dai sindaci e dalla Regione Puglia è garantire gli standard di sicurezza con il servizio 118 attivo su Minervino Murge, Spinazzola, Canosa, San Ferdinando di Puglia, Margherita di Savoia, Trinitapoli, Barletta, Andria, Bisceglie e Trani» ha aggiunto Dimatteo.

Le ambulanze dell'Asl Bt sono tutte dotate di attrezzature "Lucas" che garantiscono un supporto meccanico per la gestione dei pazienti con arresto cardiaco: tutto il personale di emergenza è formato all'utilizzo della strumentazione.
  • asl bt
  • 118
Altri contenuti a tema
Uomo in gravi condizioni dopo una caduta Uomo in gravi condizioni dopo una caduta Il ferito è stato trasportato in elicottero all'ospedale di Foggia. Polizia Locale di Barletta e Margherita al lavoro per gestire il traffico intenso nella zona degli stabilimenti balneari
Servizio 118 internalizzato, Dimatteo: «Valorizziamo le professionalità» Servizio 118 internalizzato, Dimatteo: «Valorizziamo le professionalità» Le 18 postazioni della Bat affidate in house providing alla società Sanitaservice
Via alle procedure di internalizzazione del servizio 118 nella Bat Via alle procedure di internalizzazione del servizio 118 nella Bat Fials: «Si faccia presto per dare dignità lavorativa agli autisti del territorio»
L'area patrimonio Asl Bt vince un premio nazionale sulle buone pratiche L'area patrimonio Asl Bt vince un premio nazionale sulle buone pratiche Riconoscimento assegnato da diverse associazioni di pazienti
Covid in Puglia, boom di casi nelle ultime ore: oltre 13 mila Covid in Puglia, boom di casi nelle ultime ore: oltre 13 mila Registrati 13 decessi
Asl Bt, prorogati i contratti a tempo determinato in scadenza al 30 giugno Asl Bt, prorogati i contratti a tempo determinato in scadenza al 30 giugno La soddisfazione della Fials: «È un grande risultato»
Fials chiede all'Asl Bt la proroga di tutti i contratti in scadenza il 30 giugno Fials chiede all'Asl Bt la proroga di tutti i contratti in scadenza il 30 giugno Somma e Di Liddo: «Si proceda alla stabilizzazione di tutto il personale a tempo determinato»
Asl Bt, 71 infermieri assunti a tempo indeterminato Asl Bt, 71 infermieri assunti a tempo indeterminato Il direttore generale Dimatteo: «Tanti giovani tornano a lavorare nella loro provincia»
© 2001-2022 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.