Futsal Bisceglie-Salinis Margherita. <span>Foto MargheritaViva</span>
Futsal Bisceglie-Salinis Margherita. Foto MargheritaViva

La Salinis espugna Bisceglie e avanza in Coppa Divisione

Prestazione autorevole dei rosanero, che nel prossimo turno se la vedranno col Civitella, team di Serie A

La Salinis va avanti, il Futsal Bisceglie esce di scena dalla Coppa Divisione. Il derby della Bat ha sancito l'estromissione del collettivo nerazzurro di mister Gianpaolo Capursi dalla competizione e il passaggio del turno dei salinari, che affronteranno il Civitella (club abruzzese di Serie A), corsaro di misura e dopo due overtime sul rettangolo di Manfredonia (4-5).

Primo sussulto di marca ospite: Leo Senna, sugli sviluppi di un corner, ha concluso con una botta da fuori terminata a lato. Il Salinis è riuscito a trovare il guizzo giusto per passare con Leo Senna che ha sfruttato al meglio la ribattuta di Sinigaglia sul tiro di Silveira. L'occasione per il raddoppio è capitata a Riondino che, a portiere nerazzurro battuto, si è visto respingere coi piedi la conclusione di Pellegrino. Il Futsal Bisceglie ha esaurito il bonus falli dopo dodici minuti, giocando la fase restante del primo tempo con un pizzico di apprensione in più.

La squadra di Lodispoto ha trovato il secondo gol con Riondino, servito col contagiri da Pulvirenti da fallo laterale: gran botta al volo e nulla da fare per l'estremo di casa.

Il team caro al presidente Gaetano Simone ha accorciato le distanze grazie al bolide di Juninho da fuori area che non ha lasciato scampo ad Angiulli. La gara, caratterizzata da un elevato agonismo, si è progressivamente incattivita.

Frizzante l'avvio di ripresa, griffato dall'acuto di Pulvirenti che ha ristabilito le distanze. Lo stesso calcettista siciliano, vincitore della prima edizione della Coppa Divisione con la maglia del Kaos Ferrara, ha chiamato l'estremo di casa a un intervento decisivo per disinnescare la sua girata destinata all'angolino. Micidiale la ripartenza rosanero in due contro uno sull'asse Silveira-Leo Senna.

Sotto di tre reti a poco meno di quindici minuti dalla conclusione, la formazione biscegliese ha cercato di riaprire l'incontro con un tentativo di Juninho ma il pallone si è spento di poco sul fondo. Poco dopo Bocca, dall'interno dell'area, ha centrato la traversa. Ritmi più blandi nel segmento conclusivo del confronto: l'espulsione di Grandinetti per doppia ammonizione ha fornito al Futsal Bisceglie un power play sprecato, cartina tornasole di una prova generosa ma poco concreta. Passa, meritatamente, la più scafata Salinis.

FUTSAL BISCEGLIE-SALINIS MARGHERITA DI SAVOIA 1-4

Futsal Bisceglie: 12 Sinigaglia, 2 Losito, 3 Iessi, 5 Annese, 6 Francini, 7 Pellegrino, 8 Ferrucci, 9 Cassanelli, 10 Tiago Amarchande, 13 De Gennaro, 20 Juninho, 30 Molaro. Allenatore: Gianpaolo Capursi.
Salinis Margherita di Savoia: 1 Angiulli, 3 Termine, 11 Riondino, 14 Pulvirenti, 5 Ferrante, 18 Leo Senna, 20 Petruzzo, 8 Bocca, 9 Silveira, 13 Grandinetti, 12 Damato, 22 Tatonetti. Allenatore: Domenico Lodispoto.
Arbitri: Nicola Acquafredda di Molfetta e Marco Villanova di Bari.
Cronometrista: Domenico De Candia di Molfetta.
Reti: 9'55'' Leo Senna, 13'42'' Riondino, 17'49'' Juninho, 21'27" Pulvirenti, 25'30" Leo Senna.
Note: spettatori 300 circa. Ammoniti: Molaro, Tatonetti, Termine, Ferrucci. Espulso Grandinetti al 37'38" per doppia ammonizione.
Futsal Bisceglie-Salinis MargheritaFutsal Bisceglie-Salinis Margherita
  • salinis margherita
  • Coppa Divisione
Altri contenuti a tema
Coppa Divisione, la Futsal Salinis entrerà in scena il 29 settembre Coppa Divisione, la Futsal Salinis entrerà in scena il 29 settembre Mercoledì 11 in palio la Supercoppa col Kick Off
Domenico Lodispoto lascia la guida tecnica della Salinis Domenico Lodispoto lascia la guida tecnica della Salinis Il team rosanero di A2 maschile alla ricerca di un nuovo allenatore
Salinis, ultimo capitolo della stagione Salinis, ultimo capitolo della stagione I rosanero vogliono togliersi un'altra soddisfazione nel derby col Futsal Bisceglie
Salinis, stop ininfluente Salinis, stop ininfluente I rosanero lasciano strada al Real Rogit, terza forza del campionato
Salinis, sconfitta indolore Salinis, sconfitta indolore I rosanero, già salvi, superati da un tonico Castelfidardo
La Salinis impatta nel derby di Barletta. Salvezza ancora più vicina La Salinis impatta nel derby di Barletta. Salvezza ancora più vicina I rosanero sciupano un vantaggio di due reti e l'opportunità per festeggiare la permanenza con tre turni d'anticipo
Salinis, punizione esagerata Salinis, punizione esagerata Il team di Lodispoto surclassato dal Comprensorio Medio Basento capolista
Marigliano escluso dal campionato di A2 Marigliano escluso dal campionato di A2 Salinis sempre più vicina alla salvezza
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.