Image 2j
Image 2j
Altri sport

Salinis, partenza super: 4-1 al Policoro in trasferta

Ottima prova per la formazione margheritana che milita nel campionato di serie A2 maschile

Parte col piede giusto l'avventura della Salinis nella sua seconda stagione in A2: la squadra allenata da Domenico Lodispoto si impone per 4-1 sul campo della Libertas Eraclea al termine di una gara giocata con grande intelligenza tattica da parte dei rosanero. La Salinis cerca subito di imporre le proprie qualità tecniche attraverso un prolungato possesso palla e si rende pericolosa con Perri, Caetano e Nardacchione ma per converso dalla parte opposta l'ottimo Claudio Lopopolo deve sfoderare per due volte riflessi felini per respingere di piede le conclusioni dell'insidioso Bassani. L'equilibrio si spezza al 9' con Colangelo che, appena entrato, infila la palla nell'angolo basso con una conclusione a girare dal limite su assist di Nardacchione. Dopo un salvataggio sulla linea di Pineiro su conclusione a colpo sicuro di Stigliano al 15' arriva il raddoppio con una sassata da fuori di Perri che batte l'incolpevole Taibi: per l'argentino, che rientrava dopo dieci mesi di forzata inattività, è una soddisfazione ampiamente meritata che chiude un periodo difficile nel quale si è sempre comportato da professionista esemplare. La Salinis sfiora anche il terzo gol con un intervento di Rispoli che, nel tentativo di anticipare Distaso, colpisce il palo della sua porta ma subito dopo accorcia le distanze Bavaresco che sfrutta una sponda dello stesso Rispoli e segna il gol che manda le squadre al riposo sul 2-1 per gli ospiti. La ripresa si apre con una traversa di Nardacchione che però si rifà al 5' finalizzando una ripartenza di Caetano. A metà ripresa l'episodio chiave: Stigliano in girata accorcia le distanze ma i due arbitri, dopo un fitto conciliabolo, non convalidano la marcatura facendo andare su tutte le furie i padroni di casa. A farne le spese è proprio Stigliano che rimedia il rosso per proteste. La Salinis, cinicamente, sfrutta la superiorità numerica e cala il poker con Perri che infila ancora una volta l'incrocio dei pali vestendo i panni dell'eroe del giorno. Di lì al termine i rosanero si limitano a gestire il controllo della situazione e portano a casa i primi tre punti della stagione. Sabato il debutto interno (a porte chiuse) contro il Catanzaro con sede ancora da definire.

LIBERTAS ERACLEA-SALINIS 1-4
LIBERTAS ERACLEA: Taibi, Rispoli, P. Dipinto, Bavaresco, Bassani, Stigliano, Dartizio, Amendolara; n.e.: D. Dipinto, Persiani, Sabia. All. Tuoto.
SALINIS: Lopopolo, Pineiro, Perri, Caetano, Nardacchione, Segovia, Colangelo, Nerin, Disatso, D'Ambrosio; n.e.: Marzucco, Angiulli. All. Lodispoto.
ARBITRI: Minichini (Ercolano) e Intoppa (Roma).
RETI: p.t.: Colangelo 8'57", Perri 14'06", Bavaresco 15'55"; s.t.: Nardacchione 4'30", Perri 12'44".
NOTE: all'11'07" s.t. espulso Stigliano.
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.