Salinis Femminile
Salinis Femminile
Altri sport

Pari a Palermo per la Salinis Femminile

La squadra di D'Amorsio al decimo risultato utile consecutivo: 3-3 con l'Iron

La Salinis femminile coglie il decimo risultato utile consecutivo e torna da Palermo con un pareggio per 3-3 che le permette di portarsi a +5 sull'Ita Salandra ma nel contempo vede avvicinarsi a due sole lunghezze lo Sporting Locri, ora terza forza del girone C. Ma soprattutto il risultato del Palaoreto impedisce alla squadra di D'Ambrosio di coltivare le residue speranze di ammissione diretta alla final eight di Coppa Italia: in ogni caso l'accesso alla poule preliminare, in programma il 28 dicembre e il 3 gennaio, è ormai acquisito con due giornate d'anticipo. Ma non è stata la miglior Salinis quella vista sul campo dell'Iron Team: in formazione rimaneggiata per le assenze di Martinez, Ziero e Borraccino, e con altri elementi non al meglio, la squadra di D'Ambrosio si è vista costretta ad inseguire dopo 7' per il gol di Piccolo che ha sfruttato un rimpallo nell'area di rigore rosanero. La reazione della Salinis non tarda e al 12' è capitan Bonasia a siglare l'1-1 con il suo primo centro stagionale concludendo una ripartenza condotta da Caputo. Dopo due minuti arriva anche il gol del sorpasso ad opera di Mansueto che si gira nello stretto e realizza il 2-1. La Salinis però commette l'errore di sprecare troppe palle gol ed il vantaggio minimo con cui va al riposo è tutt'altro che rassicurante. In avvio di ripresa infatti l'Iron Team ribalta la situazione: al 6' minuto Saraniti trova il pareggio e pochi secondi dopo Piccolo pesca il jolly con una conclusione dalla lunga distanza che inganna Munoz ed entra in rete. Le rosanero si vedono nuovamente costrette a risalire la china e ci pensa ancora Mansueto a realizzare il 3-3 al 12' sfruttando un assist di Caputo. Il finale vede entrambe le squadre protese alla ricerca della vittoria: Munoz è due volte decisiva sui tentativi delle isolane ma il match point capita sui piedi di Mazzuoccolo il cui diagonale trova però la pronta risposta dell'estremo difensore avversario Tusa. Il match si chiude in parità e domenica prossima, contro il Cus Potenza fanalino di coda, la Salinis andrà alla ricerca dei punti necessari per mettere in sicurezza il secondo posto.
IRON TEAM PALERMO-SALINIS 3-3
IRON TEAM PALERMO: Tusa, Amato, Lo Bello, Saraniti, Piccolo, Galante, Lo Cicero, Alessi, Militello, Sansone, Valdese, Calcagno. All. Gentile.
SALINIS: Munoz, C. Pezzolla, Bonasia, Mazzuoccolo, Mansueto, Fernandez, Caputo, M.G. Pezzolla, Falco; n.e.: Fuzio, Ciccolella, Dicuonzo. All. D'Ambrosio.
ARBITRI: Di Stefano (Albano Laziale) e Filippini (Roma).
RETI: p.t.: Piccolo 6'31", Bonasia 11'05", Mansueto 13'23"; s.t.: Saraniti 5'33", Piccolo 6'31", Mansueto 11'33".
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.