Image 2j
Image 2j
Altri sport

La Salinis vince ancora ed è prima in A2

Successo in trasferta per gli uomini di Lodispoto contro l'Odissea 2000 Rossano

Batticuore Salinis: Distaso regala la vittoria con l'Odissea!
All'ultimo tuffo! La Salinis trova la vittoria sul difficile campo di Rossano Calabro con una spettacolare giocata di Distaso a soli 3" dalla sirena e si conferma a punteggio pieno dopo tre giornate. Ma è stata una partita strana, dall'andamento convulso e un po' a strappi, quella fra le due formazioni. In avvio i rosanero sembrano piuttosto prudenti e lasciano l'iniziativa ai padroni di casa che però sprecano due ghiotte occasioni con Sartori e Calabretta a tu per tu con Lopopolo. Passato il pericolo la Salinis si scuote, alza il baricentro e si rende pericolosa con le conclusioni di Nardacchione, Segovia e Distaso, poi Sapia è prodigioso per due volte sui tentativi da distanza ravvicinata di Nardacchione e Colangelo. Il primo tempo si accende durante l'ultimo giro di lancette. Con i calabresi già carichi di cinque falli, a 42" dallo scadere Alessandro Calabretta rimedia il giallo e manda Caetano al tiro libero: la sua esecuzione colpisce il palo, carambola su Sapia e termina rete portando la Salinis in vantaggio. Passano altri venti secondi e la scena sembra ripetersi: stavolta Calabretta rimedia il rosso per doppia ammonizione ma Sapia è ancora strepitoso sul tiro libero di Caetano. La Salinis va all'intervallo sull'1-0 e con ancora 1'40" da giocare in superiorità numerica in avvio di ripresa ma non solo non ne approfitta anzi dopo 84" perde a sua volta Nardacchione per doppia ammonizione. I colpi di scena però non sono ancora finiti perché in capo a un minuto la parità numerica è ristabilita per il rosso a Sartori. Al 7' l'Odissea 2000 trova il pareggio: Colangelo perde un sanguinoso pallone sulla tre quarti permettendo la fuga solitaria di due avversari che si ritrovano a tu per tu con Lopopolo e il colpo di grazia lo dà l'allenatore-giocatore Sapinho con un beffardo cucchiaio. Pochi istanti dopo, come in un deja vu, Dell'Andrea si ritrova solo di fronte all'estremo difensore della Salinis che con grande tempismo si salva in uscita. Passato il momento peggiore la squadra di Lodispoto si riorganizza e prende il comando delle operazioni ma i calabresi si chiudono con accortezza e non concedono spazi. La gara entra nella fase cruciale ed entrambi i tecnici dimostrano di volerla vincere giocando a turno, negli ultimi due minuti, la carta del portiere di movimento. E alla fine il coraggio di Lodispoto viene premiato: un lungo lancio di Caetano pesca nella metà campo avversaria capitan Distaso che, a 19'57", inventa una sensazionale sforbiciata che gonfia la rete e regala i tre punti alla Salinis: una prodezza da raccontare un giorno ai nipotini!
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.