10615471 839429046075732 9207157406207432822 n
10615471 839429046075732 9207157406207432822 n
Altri sport

La Salinis vince ancora ed è prima da sola

Successo interno contro il Futsal Ischia. Ai ragazzi di Lodispoto basta Caetano

Con la pazienza dei forti la Salinis piega la strenua resistenza della Futsal Isola grazie a un gol di Caetano a poco più di tre minuti dalla fine e coglie la quarta vittoria consecutiva di questo avvio di stagione restando da sola in vetta al girone B. Ma non è stato facile avere la meglio di fronte ad un avversario dimostratosi molto diligente nella fase difensiva ed attento a non scoprirsi. La squadra pugliese si rende subito pericolosa con lo spagnolo Segovia che ingaggia sin dalle prime battute un duello con l'estremo difensore ospite, che sfoggia però ottimi riflessi. La formazione di Sannino da parte sua si dimostra molto prudente affidandosi a occasionali sortite in ripartenza mentre la Salinis, priva dello squalificato Nardacchione, non riesce sviluppare il consueto gioco in velocità. Sul finire del primo tempo il n. 16 laziale Bonanno, già ammonito in precedenza, entra in campo in maniera non regolamentare, rimedia il secondo giallo e viene dunque espulso ma a termini di regolamento non c'è superiorità numerica per i rosanero poiché sul piano formale la sanzione è stata adottata nei confronti di una riserva. E sul finire di tempo ci vuole un prodigioso riflesso di un Lopopolo molto reattivo su una violenta conclusione del brasiliano Luiz. Dopo l'intervallo la Salinis torna in campo più decisa affidandosi ancora una volta alle giocate di Segovia che trova nuovamente Patrizi a sbarrargli più volte il passo. La formazione di Lodispoto non è neppure fortunata: all'8' il palo dice di no a Colangelo su una girata a portiere battuto, poco dopo Patrizi si salva con l'aiuto della traversa su colpo di testa dello stesso Colangelo ed infine ancora Segovia va via di prepotenza sulla sinistra, sferra un potente diagonale ma la palla colpisce la faccia interna del palo e schizza fuori. Un legno lo colpiscono anche gli ospiti con una conclusione da lontano di Luiz che sfiora la schiena di Colangelo e rimbalza sulla parte alta della traversa. La situazione si sblocca solo al 17' quando Caetano sfrutta uno schema su calcio di punizione e, grazie al velo di Distaso, batte Patrizi regalando alla Salinis una vittoria sofferta ma ampiamente meritata, che vale il primato solitario nel girone.

SALINIS-FUTSAL ISOLA 1-0
SALINIS: Lopopolo, Perri, D'Ambrosio, Caetano, Segovia, Colangelo, Distaso, Pineiro; n.e.: Lopez, Marzucco, Angiulli, Gorgoglione. All. Lodispoto.
FUTSAL ISOLA: Patrizi, Lutta, Luiz, Milani, Moreira, Marchetti, Bonanno, Djelveh, Rufo; n.e.: Zuddas, Mongelli, Basile. All. Sannino.
ARBITRI: Iuliano (Lamezia Terme) e Alessi (Taurianova).
RETE: s.t.: Caetano 16'19".
NOTE: espulso Bonanno (15'38" p.t.).
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.