10615471 839429046075732 9207157406207432822 n
10615471 839429046075732 9207157406207432822 n
Altri sport

La Salinis vince ancora e resta in testa

I rosanero di Lodispoto battono anche l'Atletico Belvedere 4-3

Era il big match della decima giornata del girone B e non ha deluso le attese: al PalaColombo di Ruvo Salinis ed Atletico Belvedere hanno dato spettacolo in una gara dalle emozioni forti e caratterizzata da un finale pirotecnico che alla fine ha premiato gli uomini di Domenico Lodispoto. La prima palla gol è per i rosanero con Pineiro che va via in slalom, salta anche il poritere La Rocca ma da posizione decentrata mette a lato. E subito dopo i calabresi passano: dopo due minuti e mezzo Segovia atterra in area Batata e dal dischetto Schurtz non dà scampo a Lopopolo. Il capitano dell'Atletico Belvedere concede il bis al 12' con uno spunto di forza sulla destra concluso da un preciso diagonale che regala il raddoppio ai suoi. La Salinis si riorganizza e ben presto accorcia le distanze con una spettacolare percussione centrale di Pineiro che indovina un'altra irresistibile serpentina e stavolta, a tu per tu con La Rocca, non sbaglia. Nei secondi finali della prima frazione c'è tempo per una traversa di Caetano ed un clamoroso doppio palo di Quinellato. In avvio di ripresa si vede subito una Salinis molto determinata ed il pareggio arriva al 5' con un sinistro di Caetano su assist di Perri che si infila sotto la traversa. La fase centrale della ripresa è molto tattica ma è solo il preludio di un finale all'insegna dei fuochi d'artificio: Perri colpisce per due volte i legni della porta di La Rocca poi, a due minuti dalla fine, Segovia trova un'azione personale conclusa con un perfetto diagonale ad incrociare sul secondo palo che regala il vantaggio alla Salinis e il quinto gol nelle ultime tre gare al bomber spagnolo. L'allenatore calabrese Cipolla rischia subito il portiere di movimento utilizzando Scigliano in luogo di La Rocca ma dopo soli 20" Perri va in pressing altissimo su Schurtz e sul tackle dell'argentino la palla termina in rete. Ancora dieci secondi e Segovia va via in solitudine ma, proprio mentre sta per calciare a porta vuota, Batata si immola rimediando il cartellino rosso e offrendo la chance del tiro libero a Caetano: la sua conclusione però si schianta sul palo e sull'immediato rovesciamento di fronte ancora Schurtz trova il diagonale del 4-3. Nonostante l'inferiorità numerica l'Atletico Belvedere tenta generosamente il tutto per tutto ma il bunker rosanero resiste e alla fine la Salinis può esultare per una vittoria tanto importante quanto spettacolare. Va reso però il giusto merito ai calabresi che si sono battuti davvero fino all'ultimo. La Salinis conferma la leadership nel girone, festeggia nel migliore dei modi il record di panchine per l'allenatore Domenico Lodispoto (giunto alla novantesima presenza alla guida dei rosanero) e si appresta a vivere in serenità il turno di riposo in programma la prossima settimana: il ritorno in campo è previsto infatti il 13 dicembre ad Augusta.
SALINIS-ATLETICO BELVEDERE 4-3
SALINIS: Lopopolo, Pineiro, Perri, Caetano, Segovia, Colangelo, D'Ambrosio, Distaso; n.e.: Marzucco, Lopez, M. Angiulli, Gorgoglione. All. Lodispoto.
ATLETICO BELVEDERE: La Rocca, Batata, Quinellato, Schurtz, Scigliano, Tres, Do Prado, Ferraro, Spinelli; n.e.: Bonocore, Bartella, De Brasi. All. Cipolla.
ARBITRI: Campi (Ciampino) e Minichini (Ercolano).
RETE: p.t.: Schurtz 2'30" (rig.) e 11'41", Pineiro 14'38"; s.t.: Caetano 4'44", Segovia 17'58", Perri 18'21", Schurtz 18'41".
NOTE: espulso Batata (18'33" s.t.).
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.