International Beach Soccer a Margherita di Savoia. <span>Foto Fotografoamico</span>
International Beach Soccer a Margherita di Savoia. Foto Fotografoamico
Altri sport

Italia Beach Soccer, Francia vittoriosa a Margherita di Savoia

In finale battuti gli italiani: la tappa di Margherita sarà trasmessa i primi di agosto in TV su Sportitalia

È la Francia ad aggiudicarsi la tappa di Margherita di Savoia del circuito dell'Italia Beach Soccer disputata presso il Lido Albatros: i transalpini si sono imposti per 4-3 sull'Italia al termine di una finale palpitante che ha visto i Galletti cogliere la loro rivincita dopo la sconfitta nella tappa di Vieste dello scorso fine settimana.

Mattatore della sfida è stato il numero 10 Nasser Boucenna, miglior marcatore e MVP del torneo, con una tripletta; l'altro gol dei francesi è stato realizzato da Calazas mentre l'Italia è andata a segno con Zingrillo, un'autorete di Huck e un rigore di Falconieri.

Terzo posto per l'Argentina, guidata dall'ex giocatore della Salinis Nicolas Pineiro, che nella finale di consolazione ha regolato per 7-3 l'Albania: poker di Lepera e reti di Ruibal, Pellon e Calcagno per i sudamericani, doppietta di Fedri e gol di Tufina per la formazione balcanica.

In semifinale la Francia aveva regolato con un tennistico 6-0 l'Albania (tripletta di Boucenna, doppietta di Calazas e rigore di Bertei) mentre ben più combattuta è stata l'affermazione dell'Italia sull'Argentina: aveva aperto le marcature Andriello per gli ospiti poi gli Azzurri hanno ribaltato la situazione con le reti di Falconieri su rigore, di Max Tangorra e dell'idolo di casa Cosimo Petruzzo; tardiva la reazione biancoceleste col gol di Lepera.

Alla fine premi per tutti i protagonisti: a consegnare il trofeo alla squadra vincitrice è stato Salvatore Piazzolla, vice sindaco del Comune di Margherita di Savoia che ha patrocinato l'evento.

Grande soddisfazione per Maurizio Iorio, CT azzurro e promotore del circuito Italia Beach Soccer: "A Margherita di Savoia torno sempre volentieri: qui mi sento davvero a casa e grazie alla collaborazione di Salvatore Delvecchio e degli altri membri dello staff del Lido Albatros so di poter contare su doti di grande professionalità, disponibilità, calore e soprattutto su tanti amici".

La tappa di Margherita di Savoia dell'International Beach Soccer Tour sarà trasmessa su Sportitalia ai primi di agosto. I prossimi appuntamenti del circuito saranno a Baia Domizia il 22 e 23 luglio, a Porto Sant'Elpidio dal 26 al 30 luglio poi il gran finale con due tappe a Sharm El Sheik il 3-4 agosto e a Ferragosto.
10 fotoInternational Beach Soccer a Margherita di Savoia
International Beach Soccer a Margherita di SavoiaInternational Beach Soccer a Margherita di SavoiaInternational Beach Soccer a Margherita di SavoiaInternational Beach Soccer a Margherita di SavoiaInternational Beach Soccer a Margherita di SavoiaInternational Beach Soccer a Margherita di SavoiaInternational Beach Soccer a Margherita di SavoiaInternational Beach Soccer a Margherita di SavoiaInternational Beach Soccer a Margherita di SavoiaInternational Beach Soccer a Margherita di Savoia
  • beach soccer
Altri contenuti a tema
Margherita di Savoia e il calcio: un connubio vincente Margherita di Savoia e il calcio: un connubio vincente In estate tante le iniziative sportive in programma, ma la passione per il calcio dura tutto l'anno
Presentato il quadrangolare internazionale di beach soccer. Foto Presentato il quadrangolare internazionale di beach soccer. Foto L'evento si svolgerà a metà luglio. Maurizio Iorio: «A Margherita mi sento di casa»
Beach soccer, torneo internazionale a metà luglio Beach soccer, torneo internazionale a metà luglio Quadrangolare al lido Albatros con la partecipazione delle rappresentative di Italia, Argentina, Francia e Albania
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.