Tensostatico Piazzolla
Tensostatico Piazzolla

Torneo di benificenza, Margherita risponde presente

Il ricavato sarà devoluto alla Onlus Fondazione Milan

La beneficenza non ha colore di maglia. Se si tratta di aiutare bambini desiderosi d'istruzione o persone senza tetto, la propria fede calcistica passa in secondo piano per dar spazio alla beneficenza. Fondazione Milan, questo è il nome della Onlus, organizzazione non lucrativa di unità sociale, che dal 2003 opera anche oltre i confini nazionali per essere al fianco di tante realtà bisognose e per dare ai ragazzi in difficoltà attraverso i valori dello sport una prospettiva di vita migliore improntata sul rispetto e sulla correttezza.

Margherita di Savoia ha deciso di aiutare la fondazione attraverso un torneo di calcio a 5. Infatti, sabato 31 ottobre il tensostatico comunale ospiterà squadre che si sfideranno con un unico obiettivo: far vincere la solidarietà. Il ricavato sarà devoluto alla Onlus. Per partecipare basta iscriversi, versando la dovuta quota, compiendo con questo gesto semplice una grande opera. Il calcio, uno degli sport più amato dai salinari, diventa ancora una volta sponsor di una causa nobile. Tutto avrà le sembianze di un vero torneo con premi e uno speaker professionista di casa Milan, Germano Lanzoni, che sabato sera con la sua voce non racconterà il gol di Antonelli in campionato contro il Chievo, ma il gol più bello che vale più di ogni scudetto, quello per la solidarietà.
  • Fondazione Onlus Milan
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.