Suore (repertorio)
Suore (repertorio)
Religioni

Una nuova comunità di suore nell'Arcidiocesi Trani-Barletta-Bisceglie

Sarà presentata martedì da Monsignor Leonardo D'Ascenzo

Martedì 3 gennaio, alle ore 19, si terrà a Bisceglie la presentazione di una nuova comunità religiosa formata da tre componenti della Congregazione delle Suore Francescane di Nostra Signora al Monte. L'appuntamento avrà luogo nel corso di una celebrazione eucaristica presieduta per l'occasione da Sua Eccellenza Monsignor Leonardo D'Ascenzo nella parrocchia di San Silvestro. L'annuncio è stato effettuato dallo stesso Arcivescovo congiuntamente a Suor Mimma Scalera, delegata episcopale per la vita consacrata.

«In fedeltà al carisma ricevuto per mezzo della fondatrice Rosa Bianchi, che pone al centro della loro vita e missione il segno della sua bontà paziente e premurosa, le suore desiderano incamminarsi con sollecitudine verso ogni uomo che è nel bisogno, soprattutto per la difesa e la promozione della vita in ogni sua manifestazione» è quanto riportato nella nota diocesana.

«La comunità, in uno spirito di comunione e di fraternità, svolgerà il suo ministero al Centro anziani Storelli e nella Scuola d'infanzia "Gesù Fanciullo", nella cura della persona con amore e tenerezza e nell'educazione amorevole verso le nuove generazioni, oltre che a livello pastorale nella parrocchia di San Silvestro, con una presenza collaborativa al progetto pastorale e di prossimità alla gente. Lodiamo il Signore per questo dono di grazia per la Chiesa diocesana».

L'attività pastorale della nuova fraternità è iniziata il 13 dicembre scorso con Suor Filomena, Suor Pascasie e Suor Léonie, ed è dedicata a Sant'Elisabetta d'Ungheria, principessa della carità, che diede tutto ai poveri e abbracciando la povertà si adoperò totalmente alla cura degli infermi.
  • Arcidiocesi Trani-Barletta-Bisceglie
  • arcidiocesi Trani- Barletta-Bisceglie
  • Arcivescovo Leonardo D'Ascenzo
  • Monsignor Leonardo D'Ascenzo
Altri contenuti a tema
Apertura dell'anno giubilare, l'omelia dell'arcivescovo D'Ascenzo Apertura dell'anno giubilare, l'omelia dell'arcivescovo D'Ascenzo L'omelia di Monsignor Leonardo D'Ascenzo nella concelebrazione eucaristica
Maria Madre della Speranza e delle Confraternite in pellegrinaggio nella Diocesi Maria Madre della Speranza e delle Confraternite in pellegrinaggio nella Diocesi Diverse le delegazioni di tutta la diocesi presenti ad accogliere l'effige
A Trani il convegno pastorale diocesano “Leggere il presente con occhi di pentecoste” A Trani il convegno pastorale diocesano “Leggere il presente con occhi di pentecoste” Il programma dal 17 al 19 ottobre
Nuove nomine dell'Arcivescovo anche a Margherita di Savoia Nuove nomine dell'Arcivescovo anche a Margherita di Savoia Michele Piazzolla è il nuovo assistente diocesano dell’ACR e responsabile della sezione dell’Ufficio Matrimoni per la zona pastorale “ofantina”
La lettera augurale dell’arcivescovo ai maturandi La lettera augurale dell’arcivescovo ai maturandi «La vostra vita sia piena di amore e di sogni da coltivare per cambiare in meglio il mondo»
L'Arcivescovo D'Ascenzo ai maturandi: «Date prova a tutti della vostra forza dirompente» L'Arcivescovo D'Ascenzo ai maturandi: «Date prova a tutti della vostra forza dirompente» «Voi giovani siete una risorsa di freschezza e di gioia, di entusiasmo e di sfida, in un mondo che viaggia sempre più verso l'isolamento e l'egocentrismo che distruggono ogni buona relazione»
Scomparsa suor Luisa Stallone Scomparsa suor Luisa Stallone Aveva 97 anni. Originaria di Giovinazzo, entrata nelle figlie della carità nel 1953, fu trasferita a Trinitapoli nel 1988
Meteo incerto, messa del Corpus domini all'Addolorata Meteo incerto, messa del Corpus domini all'Addolorata In forse anche la processione
© 2001-2025 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.