Scuola
Scuola
Vita di città

Un defibrillatore per due scuole di Margherita di Savoia

Acquistato con i tagli degli stipendi consiglieri M5S

Un defibrillatore per le scuole Papa Giovanni XXIII e Giovanni Pascoli di Margherita di Savoia. A consegnarli sarà la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle Grazia Di Bari alle 11 di domani. Alla consegna parteciperanno anche gli attivisti pentastellati di Margherita. Anche questo apparecchio, così come le sale cinema e le diverse attrezzature donate negli scorsi anni ai reparti pediatrici di ospedali e strutture sanitarie pugliesi, è stato acquistato grazie al taglio degli stipendi dei consiglieri regionali del M5S, che fino ad oggi hanno donato ai pugliesi oltre 390mila euro, come si apprende dal comunicato della regione Puglia.

«Con le nostre donazioni - dichiara Di Bari - ci siamo voluti occupare di due diritti fondamentali come quello all'istruzione e alla salute. In particolare nella provincia di Barletta – Andria – Trani abbiamo donato sei defibrillatori agli ambulatori vaccini e agli istituti scolastici, fondamentali per la sicurezza di ragazzi e operatori. Vogliamo dimostrare che fare politica pensando prima ai cittadini che ai propri interessi, è possibile. Per noi è una gioia restituire parte dei nostri stipendi ai pugliesi e - conclude - ci auguriamo che presto anche le altre forze politiche, seguano il nostro esempio».
  • scuola
Altri contenuti a tema
Il consigliere regionale Caracciolo dona defibrillatore a scuola Il consigliere regionale Caracciolo dona defibrillatore a scuola Lodispoto: «Ringrazio per la sua sensibilità»
Scuole chiuse a Margherita di Savoia domani 12 novembre Scuole chiuse a Margherita di Savoia domani 12 novembre Lo decide il sindaco Lodispoto in seguito all'allerta arancione per vento e temporali
Inaugurato il nuovo plesso scolastico "Galante" Inaugurato il nuovo plesso scolastico "Galante" Lodispoto: «Istituto bello, moderno ed efficiente»
Lunedì 11 novembre inaugurazione scuola "Galante" Lunedì 11 novembre inaugurazione scuola "Galante" Lodispoto: «Plesso finalmente riconsegnato agli alunni»
Nessun problema alle strutture, domani si torna a scuola Nessun problema alle strutture, domani si torna a scuola Dall’ispezione effettuata non si riscontrano problematiche strutturali connesse all’evento sismico di ieri
Terremoto, il sindaco dispone la chiusura delle scuole per due giorni Terremoto, il sindaco dispone la chiusura delle scuole per due giorni L’ordinanza è stata emessa a scopo cautelare per effettuare i necessari controlli statici sugli edifici scolastici
“Carta conta Rfactor”, al via il concorso sul riciclo per i ragazzi delle scuole salinare “Carta conta Rfactor”, al via il concorso sul riciclo per i ragazzi delle scuole salinare La competizione, che si concluderà sabato 2 marzo
Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia e Fondazione per l’educazione Finanziaria rinnovano il Protocollo per la diffusione dell’educazione finanziaria nelle scuole Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia e Fondazione per l’educazione Finanziaria rinnovano il Protocollo per la diffusione dell’educazione finanziaria nelle scuole L’assessore Leo: “Il nostro obiettivo è promuovere l’interesse per le tematiche economiche”
© 2001-2020 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.