Incontro col Prefetto
Incontro col Prefetto
Politica

Sicurezza nella Bat e sostegno economico, l'incontro con il Prefetto

Dario Damiani: «Rappresenteremo in tutte le sedi le ragioni della nostra provincia»

Una delegazione di amministratori locali del territorio, guidata dal senatore di Forza Italia Dario Damiani, ha incontrato nella tarda mattinata del 23 aprile, il Prefetto della provincia di Barletta-Andria-Trani, Maurizio Valiante.

Nell'occasione sono stati affrontati svariati temi, dal controllo del territorio, alla luce anche della dettagliata e preoccupante relazione sugli interessi criminali resa nota nei giorni scorsi dal Procuratore presso il Tribunale di Trani dott. Nitti, agli interventi economici e di sostegno in favore delle categorie produttive, stremate dalla pandemia.

Durante l'incontro, richiesto dal senatore Dario Damiani, accompagnato dal commissario provinciale Bat di Forza Italia Marcello Lanotte e dai capigruppo azzurri dei capoluoghi, è stata rinnovata la disponibilità a lavorare sinergicamente per sostenere le ragioni del territorio in ogni sede. A tal proposito, il senatore Damiani ha manifestato l'impegno a sostenere l'istituzione anche nella BAT di un'area CIS, progetto che negli ultimi tempi ha subìto una battuta d'arresto, impegnandosi a semplificare l'interlocuzione presso il Ministero per il Sud guidato dal ministro Mara Carfagna, collega di partito del parlamentare barlettano.

«Per noi la collaborazione istituzionale è un valore imprescindibile per offrire soluzioni concrete alla crescita dei territori. Con Sua Eccellenza il Prefetto Valiante abbiamo intrapreso questa strada e insieme, nel rispetto dei reciproci ruoli, rappresenteremo in tutte le sedi le ragioni della nostra provincia», ha dichiarato in conclusione il senatore Damiani.
  • Sicurezza
Altri contenuti a tema
Margherita di Savoia celebra la Giornata mondiale per la prevenzione dell’annegamento Margherita di Savoia celebra la Giornata mondiale per la prevenzione dell’annegamento Si è svolta ieri mattina presso il Lido Levante la simulazione di salvataggio in mare con l’impiego di cani da salvamento
Sicurezza e integrazione dei lavoratori romeni: presentato a Margherita il vademecum Sicurezza e integrazione dei lavoratori romeni: presentato a Margherita il vademecum L’opuscolo, presentato ieri nell’aula consiliare, è scritto in italiano e in romeno ed è un vademecum per i lavoratori romeni che operano sul territorio
"BatCam": potenziato il servizio di controllo del territorio "BatCam": potenziato il servizio di controllo del territorio Il sindaco Lodispoto: « Preziosa sinergia istituzionale»
Mare in sicurezza: al via il servizio 118 con idromoto a Margherita Mare in sicurezza: al via il servizio 118 con idromoto a Margherita Il servizio sarà attivo dal 2 luglio al 30 settembre
Sicurezza in spiaggia: consegnato oggi il manuale di buone pratiche a 400 bambini di Margherita Sicurezza in spiaggia: consegnato oggi il manuale di buone pratiche a 400 bambini di Margherita L’iniziativa è organizzata da Asba, con Comune, istituto comprensivo “Papa Giovanni XXIII-G. Pascoli”, FIN Federnuoto della Puglia e “Lifeguard”
“Per evitare un mare di guai”: domani a Margherita 400 bambini riceveranno il decalogo per stare in spiaggia in sicurezza “Per evitare un mare di guai”: domani a Margherita 400 bambini riceveranno il decalogo per stare in spiaggia in sicurezza L’iniziativa è di Asba, in collaborazione con Comune, istituto comprensivo “Papa Giovanni XXIII-G. Pascoli”, FIN Federnuoto della Puglia e “Lifeguard”
Nuove videocamere di sorveglianza a Margherita di Savoia per aumentare la sicurezza sul territorio Nuove videocamere di sorveglianza a Margherita di Savoia per aumentare la sicurezza sul territorio “L’installazione di queste 26 telecamere va a potenziare il sistema di videosorveglianza per la sicurezza di cittadini e turisti”: il messaggio del sindaco Lodispoto
Troppe tragedie sulle strade: gli ingegneri della BAT chiedono interventi urgenti Troppe tragedie sulle strade: gli ingegneri della BAT chiedono interventi urgenti «Serve una riflessione più profonda sulla qualità dei lavori di manutenzione e sulla progettazione delle infrastrutture»
© 2001-2025 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.