Emanuele Quarta
Emanuele Quarta
Politica

Quarta (Azione): «Lodispoto mistifica la realtà»

Vicenda acque e fanghi termali: «Il Garante non si è ancora espresso nei confronti dell'estensore dell'esposto»

«Continua la mistificazione della realtà raccontata con toni propagandistici dal sindaco uscente Lodispoto. Nella giornata di sabato abbiamo assistito all'ennesima mistificazione elettoralistica sulla questione Agcm su acque e fanghi termali». Lo ha affermato Emanuele Quarta, commissario cittadino di Azione di Margherita di Savoia.

«Un racconto questa volta fatto in pompa magna tra conferenze stampa e annunci scialbi. I fatti raccontati dal sindaco uscente non ci convincono in quanto il garante del mercato non si è ancora espresso nei confronti dell'estensore dell'esposto ma ha semplicemente risposto ad una nota invita dalla fremente amministrazione comunale» è l'osservazione.

«I fatti, almeno dal racconto confuso del sindaco uscente, raccontano di una volontà estensiva delle risorse, raccontano e specificano usi consentiti e zero discrezionalità sui beneficiari futuri della risorse: il contrario di quanto viene inserito nel famigerato protocollo di intesa tra Atisale, Terme e Comune.

Nella attività propagandistica lodispotiana un comunicato roboante dell'amministrazione comunale citava la pubblicazione di una "cartellina stampa" con dettagli della nota dell'Autorità garante sulla concorrenza e il mercato che a quanto pare conosce solo il sindaco e forse nemmeno i componenti della sua maggioranza» ha attaccato Quarta.

«Per quello che ci compete preferiamo attendere l'esito ufficiale del responso del Garante e se opportuno sosterremo l'estensore dell'esposto con una conferenza stampa con documenti ufficiali, disponibili per tutta la cittadinanza.
Per se è vero come recita l'amministrazione uscente "contano i fatti", preferiamo raccontarli con carte alla mano, alla luce del sole ma soprattutto nel rispetto dell'intelligenza dei salinari» ha concluso.
  • comune di margherita
  • Terme
  • Emanuele Quarta
  • Bernardo Lodispoto
  • comune di margherita di savoia
  • acque madri
Altri contenuti a tema
PEBA, prorogata la scadenza per il questionario online a Margherita PEBA, prorogata la scadenza per il questionario online a Margherita La nuova scadenza è fissata per il 21 novembre
Traffico alla scuola Papa Giovanni XXIII, il Comune risponde Traffico alla scuola Papa Giovanni XXIII, il Comune risponde «L'Amministrazione ha reagito prontamente e con determinazione»
Margherita di Savoia aderisce alla Giornata mondiale dei bambini mai nati Margherita di Savoia aderisce alla Giornata mondiale dei bambini mai nati Ieri sera, per l’occasione, il Vecchio Municipio è stato illuminato di rosa e azzurro ed è stato organizzato un momento di riflessione e preghiera
Margherita aderisce al "Baby Loss Awareness Day" Margherita aderisce al "Baby Loss Awareness Day" Il 15 ottobre la facciata del Vecchio Municipio si colora di rosa e azzurro per sensibilizzare sul lutto perinatale
Ufficializzato il patto di gemellaggio tra Margherita e Cedegolo Ufficializzato il patto di gemellaggio tra Margherita e Cedegolo «Il gemellaggio offre lo spunto per rinsaldare i vincoli di amicizia fra le nostre comunità»
Chiusura temporanea dell'ufficio postale: la dura critica di Giovanni Dalò Chiusura temporanea dell'ufficio postale: la dura critica di Giovanni Dalò La nota del segretario generale dello Spi Cgil Bat
PEBA, online il sondaggio teso a mappare il territorio PEBA, online il sondaggio teso a mappare il territorio La compilazione potrà essere effettuata e inviata entro il 7 novembre 2025
Bandi della Provincia Bat su piattaforma digitale, Lodispoto: «Innovazione per garantire efficienza e legalità» Bandi della Provincia Bat su piattaforma digitale, Lodispoto: «Innovazione per garantire efficienza e legalità» La nota presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani, Bernardo Lodispoto
© 2001-2025 MargheritaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.