Calcio a 5
Calcio a 5
Territorio

Puglia Sport 2020, PD Margherita di Savoia: «Misure messe in campo dalla regione Puglia»

Nota della segreteria cittadina del Partito Democratico

Riceviamo e pubblichiamo una nota della segreteria del Partito Democratico di Margherita di Savoia in merito a Puglia Sport 2020.

«Quindici giorni tempo per fare la domanda, 30 giorni per avere una risposta, un ventaglio di contributi a fondo perduto tra i 500 e i 1.500 euro. Tocca alle associazioni e società sportive dilettantistiche accedere alle misure specifiche della Regione Puglia messe in campo per contrastare le conseguenze dell'emergenza sanitaria COVID-19.
La procedura online sarà disponibile a partire dalle ore 12:00 di venerdì 29 giugno fino alle ore 23:59 di lunedì 13 luglio 2020. Ma le richieste di supporto agli uffici regionali termineranno qualche ora prima, alle ore 16:00 di lunedì 13 luglio.

Sì, la procedura è stata impostata ai criteri di semplicità e di velocità. Perciò avverrà tutto su base telematica e con l'assistenza e il supporto degli uffici della Sezione Amministrazione, Finanza e Controllo in Sanità - Sport per Tutti. Le istanze di richiesta del contributo dovranno essere inoltrate, pena l'esclusione, unicamente attraverso la procedura online accessibile all'indirizzo:

http://www.regione.puglia.it/bandi-e-avvisi".

Dopo aver compilato tutti i pannelli della procedura telematica, l'istanza deve essere trasmessa firmata digitalmente o con firma autografa, altrimenti la domanda sarà esclusa. La certezza dell'invio dell'istanza è data dalla creazione, da parte della procedura telematica, della ricevuta di avvenuto invio. E siccome le realtà dello sport pugliese hanno aspettato fin troppo questa misura, per concludere il procedimento amministrativo entro 30 giorni dalla scadenza, non sarà possibile integrare in alcun modo l'istanza inoltrata.

A disposizione 3 milioni di euro per contributi a fondo perduto. Due le tipologie di beneficiari.

La prima tipologia riguarda le ASD e SSD che svolgono la propria attività presso strutture o impianti sportivi di proprietà di un soggetto diverso dal richiedente, sulla base di un contratto di comodato d'uso gratuito. A tutti i soggetti in possesso dei requisiti richiesti dall'Avviso regionale, sarà riconosciuto un contributo economico di 500 euro, senza attribuzione di punteggi di sorta.

La seconda tipologia riguarda le ASD e SSD che svolgono la propria attività presso strutture o impianti sportivi che sono di loro proprietà o sono di proprietà di un soggetto diverso in base a un contratto di affitto regolarmente registrato o a una convenzione da cui si deduca la spesa per l'utilizzo dell'immobile.

Per questa secondo tipologia ci sarà una graduatoria determinata da una serie di punteggi: ai primi 500 sarà assegnato un contributo di 1.500 euro; dal 501° al 1000° posto sarà assegnato un contributo di 1.000 euro, dal 1001° posto in poi sarà assegnato un contributo di 750 euro.

Quali sono i criteri di valutazione che determineranno i punteggi? Fino a 10 punti per il numero dei contratti di collaborazione professionale o di lavoro dipendente, fino ad altri 10 punti in base agli anni di affiliazione agli Enti riconosciuti dal CONI o dal Comitato Italiano Paralimpico, fino a ulteriori 10 punti in base al numero di iscritti e tesserati alle varie discipline sportive svolte dall'ASD o dalla SSD».
  • Imprese
Altri contenuti a tema
“Logistica, un treno da non perdere”, domani a Barletta torna "Hey Sud" “Logistica, un treno da non perdere”, domani a Barletta torna "Hey Sud" Imprenditori e istituzioni a confronto sullo sviluppo economico della Puglia
Da New York ad Andria, Piero Armenti ospite da “Celero Lounge” Da New York ad Andria, Piero Armenti ospite da “Celero Lounge” L’influencer e imprenditore ha provato l’esperienza dei cinque ristoranti in un’unica location: «Sarebbe perfetto a New York»
Hey Sud, nuovo appuntamento a Barletta: si parla di PNRR e infrastrutture Hey Sud, nuovo appuntamento a Barletta: si parla di PNRR e infrastrutture Tra gli ospiti di EY: Catalano, La Forgia, Vasile, Patroni Griffi, Carrus, Guadagnuolo e Barozzi
Bando fondo impresa femminile, stabiliti termini e modalità Bando fondo impresa femminile, stabiliti termini e modalità La misura si inserisce nell'ambito del Pnrr. L'appello di Confesercenti alle aziende
Nuovo bando Nidi, 35 milioni di risorse e aiuti per le nuove imprese Nuovo bando Nidi, 35 milioni di risorse e aiuti per le nuove imprese Attivo da domani lo strumento che incentiva l'autoimpiego in considerazione degli effetti provocati dalla pandemia
"Custodiamo le imprese", al via ai ristori anche per bar e ristoranti "Custodiamo le imprese", al via ai ristori anche per bar e ristoranti Riaperta la misura regionale per compensare le perdite causate dall’emergenza sanitaria
"Custodiamo le imprese", al via la misura straordinaria da 46milioni "Custodiamo le imprese", al via la misura straordinaria da 46milioni Lo strumento regionale di agevolazione per le imprese del territorio costrette per decreto alla chiusura
Imprese danneggiate dal Covid, due nuovi aiuti regionali Imprese danneggiate dal Covid, due nuovi aiuti regionali Una dotazione complessiva di oltre 126 milioni di euro con le misure Microprestito e Custodiamo le imprese
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.