Calcio a 5
Calcio a 5
Territorio

Puglia Sport 2020, PD Margherita di Savoia: «Misure messe in campo dalla regione Puglia»

Nota della segreteria cittadina del Partito Democratico

Elezioni Regionali 2020
Riceviamo e pubblichiamo una nota della segreteria del Partito Democratico di Margherita di Savoia in merito a Puglia Sport 2020.

«Quindici giorni tempo per fare la domanda, 30 giorni per avere una risposta, un ventaglio di contributi a fondo perduto tra i 500 e i 1.500 euro. Tocca alle associazioni e società sportive dilettantistiche accedere alle misure specifiche della Regione Puglia messe in campo per contrastare le conseguenze dell'emergenza sanitaria COVID-19.
La procedura online sarà disponibile a partire dalle ore 12:00 di venerdì 29 giugno fino alle ore 23:59 di lunedì 13 luglio 2020. Ma le richieste di supporto agli uffici regionali termineranno qualche ora prima, alle ore 16:00 di lunedì 13 luglio.

Sì, la procedura è stata impostata ai criteri di semplicità e di velocità. Perciò avverrà tutto su base telematica e con l'assistenza e il supporto degli uffici della Sezione Amministrazione, Finanza e Controllo in Sanità - Sport per Tutti. Le istanze di richiesta del contributo dovranno essere inoltrate, pena l'esclusione, unicamente attraverso la procedura online accessibile all'indirizzo:

http://www.regione.puglia.it/bandi-e-avvisi".

Dopo aver compilato tutti i pannelli della procedura telematica, l'istanza deve essere trasmessa firmata digitalmente o con firma autografa, altrimenti la domanda sarà esclusa. La certezza dell'invio dell'istanza è data dalla creazione, da parte della procedura telematica, della ricevuta di avvenuto invio. E siccome le realtà dello sport pugliese hanno aspettato fin troppo questa misura, per concludere il procedimento amministrativo entro 30 giorni dalla scadenza, non sarà possibile integrare in alcun modo l'istanza inoltrata.

A disposizione 3 milioni di euro per contributi a fondo perduto. Due le tipologie di beneficiari.

La prima tipologia riguarda le ASD e SSD che svolgono la propria attività presso strutture o impianti sportivi di proprietà di un soggetto diverso dal richiedente, sulla base di un contratto di comodato d'uso gratuito. A tutti i soggetti in possesso dei requisiti richiesti dall'Avviso regionale, sarà riconosciuto un contributo economico di 500 euro, senza attribuzione di punteggi di sorta.

La seconda tipologia riguarda le ASD e SSD che svolgono la propria attività presso strutture o impianti sportivi che sono di loro proprietà o sono di proprietà di un soggetto diverso in base a un contratto di affitto regolarmente registrato o a una convenzione da cui si deduca la spesa per l'utilizzo dell'immobile.

Per questa secondo tipologia ci sarà una graduatoria determinata da una serie di punteggi: ai primi 500 sarà assegnato un contributo di 1.500 euro; dal 501° al 1000° posto sarà assegnato un contributo di 1.000 euro, dal 1001° posto in poi sarà assegnato un contributo di 750 euro.

Quali sono i criteri di valutazione che determineranno i punteggi? Fino a 10 punti per il numero dei contratti di collaborazione professionale o di lavoro dipendente, fino ad altri 10 punti in base agli anni di affiliazione agli Enti riconosciuti dal CONI o dal Comitato Italiano Paralimpico, fino a ulteriori 10 punti in base al numero di iscritti e tesserati alle varie discipline sportive svolte dall'ASD o dalla SSD».
  • Imprese
Altri contenuti a tema
Città dell'Olio, de Lillo: «Con Sonnessa Sud al centro della promozione del territorio» Città dell'Olio, de Lillo: «Con Sonnessa Sud al centro della promozione del territorio» Nota della coordinatrice regionale dell'associazione di promozione agricola
Trasporto pubblico locale a regime in Puglia ma con mascherina a bordo Trasporto pubblico locale a regime in Puglia ma con mascherina a bordo Michele Emiliano firma ordinanza con le nuove misure in vigore dal 1° luglio
Genitori lavoratori ai tempi del Covid, fondi per un contributo straordinario Genitori lavoratori ai tempi del Covid, fondi per un contributo straordinario Si tratta di un sostegno pubblico-privato per chi ha sospeso l’attività lanciato alla fine di maggio. Ambrosi: “Un’opportunità da cogliere”
Interruzione idrica, il Comune: «Entro un'ora e mezza riprende il servizio» Interruzione idrica, il Comune: «Entro un'ora e mezza riprende il servizio» Lavori ultimati sulla condotta per migliorie
Traffico rallentato sulla SP5 per un tamponamento a catena Traffico rallentato sulla SP5 per un tamponamento a catena Quattro auto e cinque persone coinvolte, due in pronto soccorso
Consiglio comunale, approvati tutti i punti all'ordine del giorno Consiglio comunale, approvati tutti i punti all'ordine del giorno Voto all'unanimità dei 12 presenti in aula
Microprestito, 33 imprese della BAT ammesse a finanziamento Microprestito, 33 imprese della BAT ammesse a finanziamento L'importo delle agevolazioni supera gli 800mila euro
© 2001-2020 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.