Carabinieri
Carabinieri
Cronaca

Prova ad accoltellare il comandante dei Carabinieri, arrestato

In manette un austriaco senza fissa dimora

E' un pregiudicato austriaco, in Italia senza fissa dimora, di 49 anni, ad aver tentato di accoltellare il Comandante della Stazione di Margherita di Savoia, intervenuto su segnalazione di un cittadino che aveva visto il malfattore rubare dapprima all'interno di un'abitazione e poi tentare un ulteriore furto all'interno di un lido balneare.

Nella prima mattina di martedì scorso il delinquente, non si sa per quale ragione arrivato a Margherita di Savoia, era dapprima entrato in una casa asportando alcuni attrezzi da lavoro, utilizzandoli poi per tentare un altro furto, questa volta in un lido balneare.

Vistosi scoperto dal proprietario, però, si è dato alla fuga.

La vittima ha quindi tempestivamente avvisato i Carabinieri del locale Comando Stazione, i quali, allertata la Centrale Operativa della Compagnia di Cerignola chiedendo rinforzi, si sono da subito messi alla ricerca del malfattore.

Il Comandante della Stazione di Margherita di Savoia, individuato sulla spiaggia il ricercato che si allontanava dal luogo del delitto, gli ha intimato di fermarsi, ma lo stesso, brandendo un taglierino, ha tentato di colpire con un fendente il Comandante che, schivato il colpo, dopo una violenta colluttazione è comunque riuscito a disarmarlo e a bloccarlo.

Come poi si è potuto accertare, l'uomo non è nuovo ad episodi del genere, e per tale ragione, a seguito dell'udienza di convalida, il Giudice ha disposto la sua carcerazione.
Risponderà dei reati di furto in abitazione, tentato furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.
  • carabinieri
Altri contenuti a tema
Rogo auto a Margherita, fermato un pregiudicato per incendio doloso Rogo auto a Margherita, fermato un pregiudicato per incendio doloso Ha cercato di sottrarsi ai Carabinieri nascondendosi su un balcone
Sicurezza a Ferragosto: controlli rafforzati dei Carabinieri nella BAT Sicurezza a Ferragosto: controlli rafforzati dei Carabinieri nella BAT L’Arma dei Carabinieri intensifica la presenza nelle località turistiche e nei centri cittadini
Militare originario di Margherita in ferie sventa furto sulla spiaggia di Barletta Militare originario di Margherita in ferie sventa furto sulla spiaggia di Barletta Un malintenzionato stava per darsi alla fuga col telefono e altri oggetti sottratti a una coppia
L'Arma dei Carabinieri in festa: ieri la cerimonia provinciale a Barletta L'Arma dei Carabinieri in festa: ieri la cerimonia provinciale a Barletta Il comandante Galasso: «Rendiamo omaggio alla presenza concreta, viva, quotidiana dell’Arma nel cuore della nostra provincia»
L’Arma dei Carabinieri festeggia oggi 211 anni di storia: questa sera cerimonia a Barletta L’Arma dei Carabinieri festeggia oggi 211 anni di storia: questa sera cerimonia a Barletta «È un giorno in cui vogliamo nuovamente rinnovare il patto con la cittadinanza della nostra provincia»: parla il Col. Massimiliano Galasso
Furti e cannibalizzazione d'auto, il Comandante Galasso dopo l'operazione: "Colpita la filiera" Furti e cannibalizzazione d'auto, il Comandante Galasso dopo l'operazione: "Colpita la filiera" Il Comandante Provinciale dei Carabinieri BAT: "Fenomeno che esiste perché c'è un compratore"
Esplosione davanti alla serranda di un ristorante a Margherita di Savoia Esplosione davanti alla serranda di un ristorante a Margherita di Savoia Colpito nella notte un take away: ordigno di piccole dimensioni, resta la preoccupazione
Anche a Margherita continuano i controlli straordinari dei Carabinieri Anche a Margherita continuano i controlli straordinari dei Carabinieri Le operazioni saranno rafforzate in occasione delle festività di Pasqua
© 2001-2025 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.