Prefettura Barletta Andria Trani
Prefettura Barletta Andria Trani
Politica

Prefetto, senza bilancio Consiglio Comunale verrà sciolto

Altri 20 giorni per previsione esercizio finanziario 2016

La proroga del ministero non è bastata, ora i 20 giorni del Prefetto devono bastare per forza. A Margherita di Savoia del bilancio di previsione neanche l'ombra e chi dal comune ha affermato che in realtà non ci fosse una scadenza ben precisa per l'approvazione adesso deve fare i conti con la prefettura della Provincia.

Il 30 aprile, data fissata dal ministero dell'interno, è passato da un mese e anche se altri comuni in Italia si trovano in questa situazione, non tutti sono sotto il monitoraggio della Corte dei Conti che ha già pronunciato nell'ultima relazione di non accettare più il minimo passo falso. Chiaramente, il Prefetto della Bat Clara Minerva non poteva restare a guardare e in una nota scritta ha fatto sapere che il comune salinaro ha a disposizione altri 20 giorni, che partono dalla notifica di consegna del documento a tutti i consiglieri, per approvare il bilancio di previsione dell'esercizio finanziario dell'anno 2016. Se anche questo termine dovesse scadere, verrà nominata una commissione per l'approvazione del bilancio e il Consiglio Comunale sarà sciolto.
  • bilancio
Altri contenuti a tema
Lodispoto esulta: «In meno di tre anni abbiamo messo in sicurezza i conti del Comune» Lodispoto esulta: «In meno di tre anni abbiamo messo in sicurezza i conti del Comune» Approvato il rendiconto di gestione 2020
Bilancio approvato, ma quanta fatica! Bilancio approvato, ma quanta fatica! Previsionale votato con 9 voti favorevoli, 4 contrari e 3 astenuti
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.