Comune di Margherita di Savoia
Comune di Margherita di Savoia
Attualità

PEBA, prorogata la scadenza per il questionario online a Margherita

La nuova scadenza è fissata per il 21 novembre

Il comune di Margherita informa l'intera cittadinanza che è stato prorogato fino al 21 novembre il termine entro cui compilare il questionario on line finalizzato alla redazione del Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche (PEBA) voluto dal Comune di Margherita di Savoia.

Il PEBA è uno strumento di gestione del territorio pensato per monitorare e superare le barriere architettoniche presenti nel territorio urbano, negli spazi e negli edifici pubblici.

Il questionario aiuta l'amministrazione pubblica a mappare le situazioni di criticità, monitorare e risolvere le problematiche individuate pianificando le priorità di attuazione.

Lo scopo è l'eliminazione di ostacoli per il miglioramento delle condizioni di accessibilità e fruizione degli spazi pubblici ancora non conformi, migliorare il comfort, la sicurezza e la circolazione alle persone con difficoltà motoria, sensoriale o cognitiva, permettendo la più larga partecipazione alla vita comunitaria.

Chi vuole fornire i propri suggerimenti può compilare il questionario on line.
  • comune di margherita di savoia
Altri contenuti a tema
Traffico alla scuola Papa Giovanni XXIII, il Comune risponde Traffico alla scuola Papa Giovanni XXIII, il Comune risponde «L'Amministrazione ha reagito prontamente e con determinazione»
Margherita di Savoia aderisce alla Giornata mondiale dei bambini mai nati Margherita di Savoia aderisce alla Giornata mondiale dei bambini mai nati Ieri sera, per l’occasione, il Vecchio Municipio è stato illuminato di rosa e azzurro ed è stato organizzato un momento di riflessione e preghiera
Margherita aderisce al "Baby Loss Awareness Day" Margherita aderisce al "Baby Loss Awareness Day" Il 15 ottobre la facciata del Vecchio Municipio si colora di rosa e azzurro per sensibilizzare sul lutto perinatale
Ufficializzato il patto di gemellaggio tra Margherita e Cedegolo Ufficializzato il patto di gemellaggio tra Margherita e Cedegolo «Il gemellaggio offre lo spunto per rinsaldare i vincoli di amicizia fra le nostre comunità»
Chiusura temporanea dell'ufficio postale: la dura critica di Giovanni Dalò Chiusura temporanea dell'ufficio postale: la dura critica di Giovanni Dalò La nota del segretario generale dello Spi Cgil Bat
PEBA, online il sondaggio teso a mappare il territorio PEBA, online il sondaggio teso a mappare il territorio La compilazione potrà essere effettuata e inviata entro il 7 novembre 2025
Consiglio Comunale a Margherita: il resoconto Consiglio Comunale a Margherita: il resoconto Via libera al gemellaggio con Cedegolo e alle variazioni di bilancio. Commemorati Giuseppe Luigi Spera e Vincenzo Ronzino.
Chiusura temporanea dell’Ufficio Postale di Margherita di Savoia per lavori del Progetto POLIS Chiusura temporanea dell’Ufficio Postale di Margherita di Savoia per lavori del Progetto POLIS I servizi postali saranno garantiti presso l’Ufficio di Trinitapoli
© 2001-2025 MargheritaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.