Preghiera
Preghiera
Religioni

Nuovi incarichi pastorali diocesani

Le nomine dell'Arcivescovo D'Ascenzo

Sua Eccellenza Monsignor Leonardo D'Ascenzo, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie, ha effettuato nelle ultime ore alcune nomine relative all'assegnazione di incarichi diciocesani e pastorali «per un servizio generoso e comunionale a beneficio di alcune comunità e realtà ecclesiali».

Nella fattispecie, padre Vitalis Chidi Odo, oblato di San Giuseppe, è entrato nel ruolo di vicario della parrocchia Maria Santissima dello Sterpeto di Barletta così come padre Simon Onyekachi Madu, oblato di San Giuseppe, sta svolgendo l'incarico di vicario della parrocchia di San Filippo Neri, sempre a Barletta.

Il sacerdote coratino Felice Musto, invece, è diventato vicario della parrocchia di San Silvestro a Bisceglie così come don Michele Piazzolla, barlettano, ordinato contestualmente a Musto, è viceparroco del Santissimo Salvatore di Margherita di Savoia.
Don Aurelio Carella, barese, sarà viceparroco di San Matteo e Nicolò, a Bisceglie, dal prossimo 1° novembre. Il biscegliese don Pietro D'Alba è stato nominato Cappelano della Polizia di Stato per la Bat e Cappellano delle suore salesiane dei sacri cuori mentre Monsignor Luigi De Palma coratino, è divenuto Padre spirituale dell'Arciconfraternita "Sacro Monte di Pietà" dal 1° ottobre. Don Vincenzo Bovino, di Corato, è stato indicato quale referente diocesano per il Giubileo del 2025.

I sacerdoti Mauro Di Benedetto e Vincenzo Misuriello, oltre a padre Antonio Barbaro e Monsignor Giuseppe Pavone sono entrati a far parte del Consiglio presbiterale Diocesano.

«Invito tutto il popolo di Dio ad accogliere quanti sono stati nominati con stima e fiducia, sostenendoli con la preghiera e la fattiva collaborazione» ha sottolineato l'Arcivescovo D'Ascenzo.
  • Arcidiocesi Trani-Barletta-Bisceglie
  • arcidiocesi Trani- Barletta-Bisceglie
  • Monsignor Leonardo D'Ascenzo
Altri contenuti a tema
Apertura dell'anno giubilare, l'omelia dell'arcivescovo D'Ascenzo Apertura dell'anno giubilare, l'omelia dell'arcivescovo D'Ascenzo L'omelia di Monsignor Leonardo D'Ascenzo nella concelebrazione eucaristica
Maria Madre della Speranza e delle Confraternite in pellegrinaggio nella Diocesi Maria Madre della Speranza e delle Confraternite in pellegrinaggio nella Diocesi Diverse le delegazioni di tutta la diocesi presenti ad accogliere l'effige
A Trani il convegno pastorale diocesano “Leggere il presente con occhi di pentecoste” A Trani il convegno pastorale diocesano “Leggere il presente con occhi di pentecoste” Il programma dal 17 al 19 ottobre
Nuove nomine dell'Arcivescovo anche a Margherita di Savoia Nuove nomine dell'Arcivescovo anche a Margherita di Savoia Michele Piazzolla è il nuovo assistente diocesano dell’ACR e responsabile della sezione dell’Ufficio Matrimoni per la zona pastorale “ofantina”
La lettera augurale dell’arcivescovo ai maturandi La lettera augurale dell’arcivescovo ai maturandi «La vostra vita sia piena di amore e di sogni da coltivare per cambiare in meglio il mondo»
L'Arcivescovo D'Ascenzo ai maturandi: «Date prova a tutti della vostra forza dirompente» L'Arcivescovo D'Ascenzo ai maturandi: «Date prova a tutti della vostra forza dirompente» «Voi giovani siete una risorsa di freschezza e di gioia, di entusiasmo e di sfida, in un mondo che viaggia sempre più verso l'isolamento e l'egocentrismo che distruggono ogni buona relazione»
Scomparsa suor Luisa Stallone Scomparsa suor Luisa Stallone Aveva 97 anni. Originaria di Giovinazzo, entrata nelle figlie della carità nel 1953, fu trasferita a Trinitapoli nel 1988
Meteo incerto, messa del Corpus domini all'Addolorata Meteo incerto, messa del Corpus domini all'Addolorata In forse anche la processione
© 2001-2025 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.