Margherita di Savoia
Margherita di Savoia
Territorio

No Triv, Margherita di Savoia ha il suo comitato. Referendum espressione democratica

Sensibilizzare i cittadini al voto. 17 aprile, Si per non trivellare i fondali

«Un pezzo di specchio così da potersi guardare». Ma se entreranno in azione le trivelle, quelle del cantautore Lucio Dalla saranno solo parole da canticchiare. Così la pensano i componenti del gruppo "No Triv" di Margherita di Savoia. Sembrerebbe scontato che nella cittadina pugliese, due volte bandiera blu, si voglia difendere il proprio mare, fonte primaria di turismo e simbolo della zona, ma proprio così non è. Votare Si, quindi contro le trivelle, o votare No: prima di giungere a questa scelta, il nuovo comitato, che chiaramente sceglie il Si, si è posto l'obbiettivo di sensibilizzare i cittadini, facendo capire loro che anche il Referendum è espressione di democrazia al pari delle amministrative o delle politiche e che quindi il voto è sempre un "dovere civico", come cita la Costituzione Italiana.

Fondamentale in questo comitato, che si sta formando, è la collaborazione fra le associazioni del territorio, in particolare fra: Asba, associazione stabilimenti balneari, Legambiente, Artemia Salina e la cooperativa Pescatori di San Michele. Il prossimo incontro è fissato per lunedì alle 19 presso la sede dell'Asba in via Africa Orientale. Le realtà associative di Margherita di Savoia sono invitate a partecipare.
  • No Triv
Altri contenuti a tema
Trivelle in mare, sindaci pugliesi in rivolta: «No categorico» Trivelle in mare, sindaci pugliesi in rivolta: «No categorico» La nota dell'ANCI Puglia
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.