WP
WP
Vita di città

Nettezza urbana, operai Sia lavorano. I cittadini non rispettano le norme

Aggiunto un mezzo per gli abbandoni. Indifferenziato fa lievitare i costi

Gli operai puliscono e se un minuto dopo qualcuno sporca le strade, non è certo colpa loro. Fino allo scorso anno la sporcizia della città era attribuita ai disservizi delle precedente azienda appaltatrice, adesso con la Sia scuse non ce ne sono. I sacchetti depositati la sera davanti al proprio portone vengono raccolti e accanto al grattacielo ogni giorno c'è il punto di raccolta con un operaio che smista i rifiuti. E non solo. «Oltre a questi servizi che rientrano nella norma - affermano gli addetti ai lavori - c'è anche un camion che gira per le strade di Margherita per raccogliere l'immondizia abbandonata che viene classificati come indifferenziato».

Basti pensare che gli abbandoni sono talmente frequenti che non bastano i giorni in cui da calendario vengono i rifiuti indifferenziati ma è stato necessario mettere un altro mezzo. Ovviamente, se una azienda impegna più operai e più mezzi, il costo può lievitare. Non serve a nulla puntare il dito contro i lavoratori o la ditta, perché la Sia gestisce anche la nettezza urbana di Trinitapoli e San Ferdinando e in quelle città trovare un solo sacchetto abbandonato in piazza o lungo il corso è improbabile.
  • Sia
Altri contenuti a tema
Vertenza SIA. M5S incontra il Prefetto di Foggia Vertenza SIA. M5S incontra il Prefetto di Foggia “Tutti gli enti che partecipano alla gestione dei rifiuti devono fare la propria parte”
I sindaci del Bacino FG4 si appellano per salvare SIA. DIRETTA I sindaci del Bacino FG4 si appellano per salvare SIA. DIRETTA La diretta della conferenza
SIA: «Comuni uniti a difesa dei lavoratori e degli impianti» SIA: «Comuni uniti a difesa dei lavoratori e degli impianti» Questa mattina conferenza stampa congiunta a Trinitapoli
di Feo: “Autonomia dell'Aro Bt3, impiantistica e futuro di Sia srl” di Feo: “Autonomia dell'Aro Bt3, impiantistica e futuro di Sia srl” Il sindaco di Trinitapoli fa il punto sulla spinosa questione
Questione rifiuti, Marrano: “Se la situazione di SIA non migliora, pronti a rientrare nell’aro BT 3” Questione rifiuti, Marrano: “Se la situazione di SIA non migliora, pronti a rientrare nell’aro BT 3” Marrano risponde anche a Margherita Migliore
Emergenza rifiuti a Margherita di Savoia, tutto risolto in 24 ore Emergenza rifiuti a Margherita di Savoia, tutto risolto in 24 ore Il sindaco provvede e risponde alle opposizioni: «Raccontano bugie»
Sia con i 3 comuni intorno a un tavolo: nulla di nuovo Sia con i 3 comuni intorno a un tavolo: nulla di nuovo Devenuto: «C'è apertura ma contratti vitali per azienda»
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.