Colonnina di ricarica per veicoli elettrici (repertorio)
Colonnina di ricarica per veicoli elettrici (repertorio)
Attualità

Mercoledì l'inaugurazione di tre colonnine di ricarica per veicoli elettrici

Lodispoto: «Abbracciamo la svolta green»

Il Comune di Margherita di Savoia abbraccia la svolta green, che si pone oggi come necessità indifferibile per la tutela dell'ambiente e per affrontare il problema del risparmio energetico. In seguito alla partnership con Enel X Way, mercoledì 19 ottobre, con una cerimonia in programma alle ore 11, saranno inaugurate le tre colonnine di ricarica per veicoli elettrici, posizionate in via Risorgimento nei pressi del Palazzo di Città, in via Amerigo Vespucci nel parcheggio adiacente il plesso scolastico "Galante" ed in piazza I maggio in Zona Regina. Punto di incontro sarà la Pole collocata vicino al Municipio.

La misura, che rientra nel Piano nazionale delle infrastrutture per la ricarica elettrica, è finalizzata a favorire la mobilità urbana, presupposto indispensabile per una politica di sviluppo sostenibile e di tutela ambientale, riducendo in maniera considerevole l'inquinamento atmosferico.

All'inaugurazione presenzieranno il Sindaco di Margherita di Savoia Bernardo Lodispoto, il responsabile affari istituzionali Enel Italia spa - Puglia Angelo Di Giovine e l'account manager di Enel X Way Pietro Camardella.

«Ringrazio Enel X Way per la soluzione che ci ha proposto e che ci consente di incentivare ed agevolare l'utilizzo di veicoli non inquinanti nel territorio del nostro Comune» ha commentato Lodispoto. «Il rispetto dell'ambiente è una priorità per una località a vocazione turistica come Margherita di Savoia e con questa inaugurazione vogliamo sottolineare come la nostra amministrazione sostenga con convinzione tutte le soluzioni ecocompatibili orientate al risparmio energetico per favorire un modello di mobilità agile e sostenibile».
  • comune di margherita
  • Bernardo Lodispoto
  • comune di margherita di savoia
  • auto elettriche
Altri contenuti a tema
Resoconto del consiglio comunale del 30 luglio Resoconto del consiglio comunale del 30 luglio Tutti i temi affrontati
28 e 30 luglio il consiglio comunale a Margherita 28 e 30 luglio il consiglio comunale a Margherita I sei punti all'ordine del giorno
Resoconto dei lavori del consiglio comunale nella seduta del 13 giugno Resoconto dei lavori del consiglio comunale nella seduta del 13 giugno Approvati i cinque punti all'ordine del giorno
Il comune di Margherita espone le bandiere della Palestina e della Pace Il comune di Margherita espone le bandiere della Palestina e della Pace Il sindaco: «La promozione della pace ed il rispetto dei diritti umani sono valori fondamentali che ogni comunità democratica deve sostenere»
Convocato il Consiglio Comunale: cinque i punti all'ordine del giorno Convocato il Consiglio Comunale: cinque i punti all'ordine del giorno Le convocazioni previste il 26 e 28 aprile
Margherita di Savoia alla scuola di formazione politiche giovanili con visite-studio a Bruxelles Margherita di Savoia alla scuola di formazione politiche giovanili con visite-studio a Bruxelles Il percorso avrà inizio a Bari il prossimo 25 marzo per proseguire con visite di studio a Bruxelles dal 9 all’11 aprile
Archivio storico di Margherita di Savoia, partiti i lavori: sarà all'ex Palazzo di Città Archivio storico di Margherita di Savoia, partiti i lavori: sarà all'ex Palazzo di Città Alla rinnovata Biblioteca Civica ora si aggiunge l’Archivio Comunale: il messaggio del sindaco
Il sindaco Lodispoto nominato membro del direttivo dell’Unione Province d’Italia Il sindaco Lodispoto nominato membro del direttivo dell’Unione Province d’Italia «Sarà necessario un forte sostegno per garantire alle Province stabilità e un ruolo da protagoniste nell’ordinamento del nostro Paese»
© 2001-2025 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.