Addolorata
Addolorata
Vita di città

Margherita di Savoia festeggia la Beata Vergine Maria Addolorata

L'occasione chiuderà l'estate margheritana. Due gli eventi di punta

In parallelo al programma delle celebrazioni religiose predisposte dal Comitato Feste Patronali in occasione della Solennità della Beata Vergine Maria Addolorata, co-patrona di Margherita di Savoia, l'amministrazione comunale ha patrocinato due eventi che vanno idealmente a concludere il programma dell'Estate Margheritana 2018.

Venerdì 14 settembre, vigilia della Festa, a partire dalle 21.00 in Piazza Libertà si terrà la premiazione del concorso "Margherita in Fiore 2018". Al concorso, indetto dall'amministrazione comunale con delibera di giunta n. 78 del 6 luglio scorso, c'è stata una risposta positiva da parte dei cittadini e degli operatori commerciali che hanno abbellito balconi, terrazzi, facciate di abitazioni, aiuole, vie e cortili con decorazioni a carattere floreale. Per tutti ci sarà un riconoscimento e al vincitore andrà un piccolo premio in denaro. La serata sarà allietata dal concerto de "I Divini", tribute band del celebre ensemble "Il Volo".

Domenica 16 settembre, in Piazza Gen. Dalla Chiesa, alle 20.30 ci sarà DJ in Piazza - Margherita Awards, il Gran Gala della Musica Margheritana presentato da Fernando Di Lecce con la premiazione dei disc jockey e dei locali che hanno la fatto la storia della nostra cittadina, con una line up che annovera i nomi più prestigiosi del panorama musicale e radiofonico. A seguire la degustazione di street food e prodotti tipici "Gusta Margherita" in collaborazione con gli operatori locali del settore della ristorazione.

«Gli eventi patrocinati dall'amministrazione comunale che vanno ad arricchire il programma delle celebrazioni per la Festa Patronale dell'Addolorata – dichiara il Sindaco avv. Bernardo Lodispoto – rappresentano l'ideale chiusura dell'Estate Margheritana 2018, per la quale riteniamo di aver predisposto un buon cartellone nonostante il poco tempo a disposizione. Il concorso "Margherita in Fiore" va verso la nostra idea di una città più pulita e più bella, in cui da parte di tutti deve esserci grande collaborazione nel garantire il massimo decoro in tutto il paese. L'idea di portare in Piazza Dalla Chiesa la serata dedicata ai più prestigiosi DJ della nostra storia dimostra la nostra volontà di aprirci ad altre location per fare in modo di coinvolgere quanta più gente è possibile ed è un modo per stare tutti insieme: i nostri salotti sotto le stelle sono aperti a tutti e questo evento, pensato soprattutto per i più giovani, lo dimostra. Ringrazio il Comitato Feste Patronali per la preziosa collaborazione che ci ha garantito anche in occasione della Solennità del Santissimo Salvatore ed elogio l'impegno del vice sindaco Grazia Galiotta che, in qualità di assessore al turismo e alle attività produttive, ha saputo coniugare momenti di intrattenimento estremamente piacevoli con la promozione dei prodotti e dei talenti del nostro territorio».
  • parrocchia maria ss addolorata
Altri contenuti a tema
"Buon seme non mente", tre giornate per sostenere il Seminario "Buon seme non mente", tre giornate per sostenere il Seminario A Margherita di Savoia coinvolta la parrocchia dell'Addolorata
Madonna Addolorata, arenili e mare sotto la sua protezione Madonna Addolorata, arenili e mare sotto la sua protezione Messa alle 18,30, processione alle 19,30. "Mamma" dei salinari
​Padre Alberto nuovo parroco della chiesa di Maria SS Addolorata ​Padre Alberto nuovo parroco della chiesa di Maria SS Addolorata Con il padre giuseppino si delinea la geografia pastorale della città
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.