Margherita di Savoia aderisce alla Giornata mondiale dei bambini mai nati
Margherita di Savoia aderisce alla Giornata mondiale dei bambini mai nati
Attualità

Margherita di Savoia aderisce alla Giornata mondiale dei bambini mai nati

Ieri sera, per l’occasione, il Vecchio Municipio è stato illuminato di rosa e azzurro ed è stato organizzato un momento di riflessione e preghiera

Il 15 ottobre di ogni anno si celebra la Giornata mondiale dei bambini mai nati o morti prematuramente, per rendere omaggio ai genitori e alle famiglie che perdono un bambino durante la gravidanza o poco dopo la nascita.

Anche l'Amministrazione Comunale di Margherita di Savoia ha aderito a questa iniziativa che l'associazione "CiaoLapo" promuove in centinaia di Comuni italiani da circa 20 anni. Per l'occasione, infatti, la facciata del Vecchio Municipio di Margherita è stata illuminata di rosa e azzurro dalle ore 19 di ieri sera fino a questa mattina.

Inoltre, ieri alle ore 20 davanti al Vecchio Municipio, si è tenuto un momento di preghiera e raccoglimento, celebrato da Don Michele Schiavone della parrocchia di San Pio, a cui hanno preso parte il sindaco Bernardo Lodispoto, gli assessori e i cittadini.

«Anche per i bambini mai nati - ha sottolineato Don Michele - è importante pregare per la vita, e soprattutto per tutte le mamme che non hanno mai potuto vedere quel dono. Non bisogna mai rinunciare a coltivare i progetti di vita: è fondamentale andare avanti con coraggio, amore e speranza, senza lasciarci scoraggiare e sopraffare dalle difficoltà».

Questa iniziativa non è solo una commemorazione, ma rappresenta momento prezioso di riflessione per migliorare la consapevolezza sul lutto perinatale e infantile, evidenziando le implicazioni che possono esserci nella vita delle famiglie coinvolte.
  • comune di margherita di savoia
Altri contenuti a tema
Margherita aderisce al "Baby Loss Awareness Day" Margherita aderisce al "Baby Loss Awareness Day" Il 15 ottobre la facciata del Vecchio Municipio si colora di rosa e azzurro per sensibilizzare sul lutto perinatale
Ufficializzato il patto di gemellaggio tra Margherita e Cedegolo Ufficializzato il patto di gemellaggio tra Margherita e Cedegolo «Il gemellaggio offre lo spunto per rinsaldare i vincoli di amicizia fra le nostre comunità»
Chiusura temporanea dell'ufficio postale: la dura critica di Giovanni Dalò Chiusura temporanea dell'ufficio postale: la dura critica di Giovanni Dalò La nota del segretario generale dello Spi Cgil Bat
PEBA, online il sondaggio teso a mappare il territorio PEBA, online il sondaggio teso a mappare il territorio La compilazione potrà essere effettuata e inviata entro il 7 novembre 2025
Consiglio Comunale a Margherita: il resoconto Consiglio Comunale a Margherita: il resoconto Via libera al gemellaggio con Cedegolo e alle variazioni di bilancio. Commemorati Giuseppe Luigi Spera e Vincenzo Ronzino.
Chiusura temporanea dell’Ufficio Postale di Margherita di Savoia per lavori del Progetto POLIS Chiusura temporanea dell’Ufficio Postale di Margherita di Savoia per lavori del Progetto POLIS I servizi postali saranno garantiti presso l’Ufficio di Trinitapoli
Plichi anonimi al Comune di Margherita, il caso solleva interrogativi Plichi anonimi al Comune di Margherita, il caso solleva interrogativi La denuncia del consigliere Quarta: «Chi sono i destinatari della missiva?»
Tre nuovi funzionari in servizio al comune di Margherita Tre nuovi funzionari in servizio al comune di Margherita Il sindaco: «Un'altra promessa mantenuta»
© 2001-2025 MargheritaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.