Margherita di Savoia accoglie i ragazzi del progetto Erasmus
Margherita di Savoia accoglie i ragazzi del progetto Erasmus
Vita di città

Margherita di Savoia accoglie i ragazzi del progetto Erasmus

Gli studenti tedeschi in visita nella città delle Saline, ospiti di alcune famiglie in città, sono stati accolti a Palazzo di città

Sono giunti a Margherita di Savoia e sono stati accolti formalmente ieri pomeriggio nell'atrio di Palazzo di Città: si tratta di un gruppo di studenti del progetto Erasmus provenienti da Berlino, accompagnati dai loro docenti tedeschi.

All'incontro erano presenti il sindaco avv. Bernardo Lodispoto, il vice sindaco Salvatore Piazzolla, l'assessore alla pubblica istruzione avv. Elena Muoio e la Dirigente dell'Ufficio alla pubblica istruzione Eva Totaro, oltre alle famiglie di Margherita di Savoia che ospiteranno gli studenti ospiti nelle proprie case in questi giorni.

Il progetto è stato possibile grazie alla Dirigente Dipumpo dell'istituto Comprensivo di Margherita di Savoia, al Dirigente Marco Giuliano dell'istituto di Trani, alla prof. Beatrice Di Venosa ed al docente tedesco di origine margheritana Carmine Zeno.

Un bel modo di stringere un legame tra la città delle Saline e la capitale tedesca nel segno della crescita culturale, dell'accoglienza e della reciproca conoscenza: nell'occasione infatti sono stati consegnati dal sindaco al docente tedesco tre libri che raccontano la storia di Margherita di Savoia, le Saline con la sua flora e fauna, oltre a una raccolta di poesie dedicate alla città.

Inoltre, è stata consegnata una scultura di sale raffigurante una croce, tramite il sig. Raffaele Valerio. Questi omaggi saranno recapitati in Germania nell'istituto di appartenenza dei ragazzi, in modo che gli studenti possano - al termine del percorso - portare con sé nella propria terra un ricordo concreto di Margherita di Savoia.

  • Cultura
  • studenti
Altri contenuti a tema
Il giornalista pugliese Marco Ferrante porta alle Vecchie Segherie di Bisceglie il suo “Ritorno in Puglia” Il giornalista pugliese Marco Ferrante porta alle Vecchie Segherie di Bisceglie il suo “Ritorno in Puglia” Appuntamento questo mercoledì 10 aprile
Oggi a Margherita di Savoia sarà presentato il progetto "Bibliotechiamo" Oggi a Margherita di Savoia sarà presentato il progetto "Bibliotechiamo" Appuntamento alle 9:30 nell'auditorium dell'istituto "Aldo Moro"
"Bibliotechiamo": a Margherita di Savoia il progetto per l'inclusione sociale "Bibliotechiamo": a Margherita di Savoia il progetto per l'inclusione sociale I destinatari sono utenti con diagnosi di disturbo dello spettro autistico nell'età di transizione sino ai 21 anni
Il progetto "Bibliotechiamo" arriva a Margherita di Savoia Il progetto "Bibliotechiamo" arriva a Margherita di Savoia Appuntamento il 26 gennaio all'istituto "Aldo Moro"
Vincenzo Schettini, il prof più famoso del web, alle Vecchie Segherie di Bisceglie Vincenzo Schettini, il prof più famoso del web, alle Vecchie Segherie di Bisceglie Appuntamento oggi alle 18.30 per la presentazione del libro 'Ci vuole un fisico bestiale'
“L’incendio”, la giornalista Cecilia Sala presenta il suo libro a Bisceglie “L’incendio”, la giornalista Cecilia Sala presenta il suo libro a Bisceglie Alle Vecchie Segherie domenica 17 alle 11.30 la presentazione dell’ultima pubblicazione
A Bisceglie Luca Sommi presenta “La Bellezza. Istruzioni per l’uso” A Bisceglie Luca Sommi presenta “La Bellezza. Istruzioni per l’uso” Il giornalista ospite alle Vecchie Segherie lunedì 27 novembre
L'inverno a Margherita di Savoia è sinonimo di musica e cultura L'inverno a Margherita di Savoia è sinonimo di musica e cultura L'impegno dell'associazione Amici della Musica " Ignazio Civera" per il "Festival Musicale Margherita Classica"
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.