Bernardo Lodispoto. <span>Foto Mario Sculco</span>
Bernardo Lodispoto. Foto Mario Sculco
Politica

Incendio, Lodispoto: «Gesto vile contro famiglie e bambini»

Il sindaco: «Non ci fermeranno». La richiesta: «Maggiore attenzione nel controllo del territorio, la pressione della criminalità sta diventando sempre più insostenibile»

«Un gesto idiota, vigliacco e odioso. Sono stati dati alle fiamme gran parte dei pannelli isolanti che erano stati appena consegnati e la cui posa in opera era prevista a partire da lunedì prossimo». Queste le parole di Bernardo Lodispoto, sindaco di Margherita di Savoia, a margine del secondo incendio, in poche settimane, che ha danneggiato il cantiere del polo dell'infanzia nel quartiere San Pio, all'ingresso della Città Giardino.

«Una parte della struttura dovrà inoltre essere sottoposta a verifiche statiche per accertare che i lrogo non abbia prodotto danni gravi e questo determinerà probabilmente un ritardo sulla tabella di marcia dei lavori. Le indagini sono in corso ma voglio far sapere ai responsabili di questo atto criminale che le loro intimidazioni non fermeranno la volontà unanime della maggioranza e di tutto il consiglio comunale di lavorare per il bene della nostra comunità» ha osservato Lodispoto.

«Con questo gesto, e me ne addoloro, sono stati colpiti i bambini e i genitori che fruiranno della struttura: questo è il motivo per cui i responsabili, che auspico vengano presto identificati, dovrebbero semplicemente vergognarsi. Come sindaco e come presidente della Provincia sollecito una maggiore attenzione nel controllo del territorio da parte delle forze dell'ordine, che pure si prodigano nella loro opera, perché purtroppo la pressione della criminalità nella Bat sta diventando giorno dopo giorno sempre più insostenibile».
  • comune di margherita
  • Incendio
  • Bernardo Lodispoto
  • comune di margherita di savoia
Altri contenuti a tema
Chiusura temporanea dei servizi demografici a Margherita Chiusura temporanea dei servizi demografici a Margherita Tutte le informazioni utili
Margherita aggiorna la numerazione civica e la toponomastica dopo 37 anni Margherita aggiorna la numerazione civica e la toponomastica dopo 37 anni Le operazioni inizieranno martedì 9 dicembre
Giornate FAI per le scuole: visite guidate al Torrione, Cento visite delle Saline e all'ex Palazzo di Città Giornate FAI per le scuole: visite guidate al Torrione, Cento visite delle Saline e all'ex Palazzo di Città Appuntamento previsto 26,27,28 novembre
Via libera al Parco Archeologico Biomarino di Torre Pietra: a Margherita oltre 900 mila euro dalla Regione Via libera al Parco Archeologico Biomarino di Torre Pietra: a Margherita oltre 900 mila euro dalla Regione Il progetto prevede il restauro dell'antica “Osteria dello Stallone”
Nuove figure professionali al comune di Margherita Nuove figure professionali al comune di Margherita Il sindaco Lodispoto: "Ai nuovi assunti i miei più calorosi auguri di buon lavoro"
Giornata mondiale della Spina Bifida: il comune di Margherita si illumina di verde Giornata mondiale della Spina Bifida: il comune di Margherita si illumina di verde Un gesto simbolico dell’amministrazione
PEBA, prorogata la scadenza per il questionario online a Margherita PEBA, prorogata la scadenza per il questionario online a Margherita La nuova scadenza è fissata per il 21 novembre
Traffico alla scuola Papa Giovanni XXIII, il Comune risponde Traffico alla scuola Papa Giovanni XXIII, il Comune risponde «L'Amministrazione ha reagito prontamente e con determinazione»
© 2001-2025 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.