Accordo
Accordo
Attualità

Il Rotary per l’Africa: un incontro a Margherita per approfondire le iniziative benefiche

Appuntamento previsto mercoledì 24 settembre

La sera di mercoledì 24 settembre, presso il ristorante Oasi Beach di Margherita di Savoia, sede del Rotary Club Valle dell'Ofanto, ci sarà un incontro con il Dott. Luigi Ceci e la Dott.ssa Rosa Bruno per spiegare e approfondire le iniziative benefiche poste in atto da volontari, anche rotariani, a favore delle popolazioni africane.

L'evento organizzato in Interclub con l'e-Rotary Club Federico II e fortemente voluto dal socio Benedetto Laforgia, ha trovato la favorevole accoglienza del Presidente Daniela Russo (Valle dell'Ofanto) e del Presidente Francesco Giannini (Federico II) in quanto temi di grande attualità e di rilevante spessore filantropico come è negli obbiettivi umanitari del Rotary International.

Un'occasione unica e irripetibile oltre che un modo concreto per sensibilizzare soci e amici rotariani sui temi della solidarietà e dell'amicizia disinteressata nel mondo e, in particolare in Africa, in armonia con lo slogan del Rotary di questo anno "Uniti per fare del Bene".

Il Dott. Lugi Ceci è laureato in Medicina e Chirurgia ed è stato Direttore della Struttura Complessa di Patologia Clinica e Microbiologia dell'ASL BAT, E' socio del RC Bitonto Terre dell'Olio, Club di cui è stato Presidente nell'anno rotariano 2022/23.

Come volontario del Rotary ha partecipato a progetti del Rotary e Sovvenzioni Globali in Benin, Togo e Kenya (Africa).La Dott.sa Bruno, che vive a Trinitapoli, è laureata in Biologia Cellulare e Molecolare ed è specializzata in Microbiologia e Virologia. Nel 2025 ha partecipato al Progetto Microbiologia-Ostetricia presso l'Ospedale Camilliano La Croix di Zinviè - Rep. del Benin (Africa).
  • Solidarietà
Altri contenuti a tema
Metropolis Group inaugura a Terlizzi la nuova RSA “Madonna del Rosario” Metropolis Group inaugura a Terlizzi la nuova RSA “Madonna del Rosario” Un nuovo presidio di cura, dignità e amore per gli anziani
L'associazione "Paese Mio" esprime solidarietà e vicinanza a Vincenzo Piciaccia L'associazione "Paese Mio" esprime solidarietà e vicinanza a Vincenzo Piciaccia «Paese Mio continuerà a lavorare con determinazione per promuovere la cultura, la legalità e il bene comune«
Un calcio alle guerre: a Margherita di Savoia partita e pranzo di solidarietà Un calcio alle guerre: a Margherita di Savoia partita e pranzo di solidarietà Incontro tra le rappresentative dei preti e operatori e assistiti Caritas, poi momento all’alberghiero “Moro”
Domenica di solidarierà per i Flamingo Riders di Margherita di Savoia Domenica di solidarierà per i Flamingo Riders di Margherita di Savoia I motociclisti partiti dalla città del sale alla volta di Trani e poi Monopoli
Mostra sulla salina a Margherita di Savoia, raccolti fondi per la FIR Mostra sulla salina a Margherita di Savoia, raccolti fondi per la FIR Alla Fondazione Italiana del Rene sono stati donati 260 euro
Dal sequestro alla solidarietà, la Finanza dona frutta e ortaggi sequestrati Dal sequestro alla solidarietà, la Finanza dona frutta e ortaggi sequestrati Donati alla Caritas e alla Casa Pia San Giuseppe di Margherita di Savoia oltre 3 quintali di prodotti ortofrutticoli sequestrati
A Margherita di Savoia una camminata solidale contro la sosta abusiva nei posti per disabili A Margherita di Savoia una camminata solidale contro la sosta abusiva nei posti per disabili L'iniziativa patrocinata dal Comune vede il coinvolgimento dell'associazione Margherita di Savoia Runners e dell'Unitalsi
Serata di solidarietà per l’Emilia-Romagna a Margherita di Savoia Serata di solidarietà per l’Emilia-Romagna a Margherita di Savoia L’intero ricavato sarà devoluto alla Protezione Civile della Romagna
© 2001-2025 MargheritaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.