Guardia di Finanza
Guardia di Finanza
Vita di città

Guardia di Finanza, cambio al vertice della tenenza di Margherita di Savoia

Arriva il comandante Antonio Lomuscio

Il Luogotenente Antonio Lomuscio è il nuovo Comandante della Tenenza della Guardia di Finanza di Margherita di Savoia.

Il sottufficiale prende il posto del Tenente Francesco Morgese che lascia Margherita di Savoia dopo quattro anni di intenso lavoro, per ricoprire un prestigioso incarico presso il II Gruppo di Bari.

Il nuovo Comandante di Margherita di Savoia, 49 anni, si è arruolato nell'ottobre 1998, frequentando la Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza.

Laureato in "Economia e Legislazione dell'Impresa", il Luogotenente Antonio Lomuscio proviene dal Nucleo Polizia Economico-Finanziaria di Barletta, dove ha svolto attività d'indagine ad alta proiezione operativa in materia di polizia economico-finanziaria.

Nella sua esperienza ultraventennale ha ricoperto incarichi presso il Nucleo PEF di Milano, la Compagnia di Saronno ed il Gruppo Barletta.

Nel suo intervento di saluto, il Luogotenente Lomuscio ha ringraziato i vertici "per la fiducia accordatagli nel conferimento del nuovo prestigioso incarico", assicurando il massimo impegno nell'azione di comando, efficace ed equilibrata, sempre attenta alle esigenze della collettività, a garanzia della libertà economico-finanziaria e al servizio dei cittadini.

Il passaggio di consegne è stato sancito dinanzi al Comandante Provinciale di Barletta Andria Trani, Colonello Andrea Di Cagno, che ha ringraziato il Tenente Francesco Morgese per la preziosa e sempre equilibrata attività svolta nel suo periodo di comando, fruttuosa di importanti risultati in numerosi settori di servizio. Allo stesso tempo, ha rivolto un augurio di "buon lavoro" nel nuovo incarico al Luogotenente Antonio Lomuscio.
  • Guardia di Finanza
Altri contenuti a tema
La Guardia di Finanza celebra San Matteo nella Cattedrale di Trani La Guardia di Finanza celebra San Matteo nella Cattedrale di Trani Santa Messa officiata dall’Arcivescovo D’Ascenzo con la partecipazione delle Fiamme Gialle della provincia BAT
Cambio al vertice Guardia di Finanza Bat: Di Cagno traccia la rotta del nuovo comando Cambio al vertice Guardia di Finanza Bat: Di Cagno traccia la rotta del nuovo comando Questa mattina la presentazione con i giornalisti. «Caserma sempre aperta ai cittadini, siamo una forza di polizia a vocazione sociale»
Guardia di Finanza, cerimonia di avvicendamento al vertice del Comando Barletta-Andria-Trani Guardia di Finanza, cerimonia di avvicendamento al vertice del Comando Barletta-Andria-Trani Arriva il Colonnello Andrea Di Cagno
Saluto al comandante Cassano, alla Guardia di Finanza BAT arriva Di Cagno Saluto al comandante Cassano, alla Guardia di Finanza BAT arriva Di Cagno Il SILF BAT saluta il comandante provinciale trasferito a Roma
251° anniversario della Guardia di Finanzia: bilancio operativo da gennaio 2024 a maggio 2025 251° anniversario della Guardia di Finanzia: bilancio operativo da gennaio 2024 a maggio 2025 Guardia di Finanza: «Impegno "a tutto campo" contro la criminalità a tutela di cittadini e imprese»
Affitti "in nero" per l'estate, controlli della Finanza a Margherita di Savoia Affitti "in nero" per l'estate, controlli della Finanza a Margherita di Savoia Controllate 68 strutture ricettive: 53 soggetti segnalati alla competente autorità giudiziaria
Oltre due tonnellate di prodotto ittico sequestrate Oltre due tonnellate di prodotto ittico sequestrate In vista delle festività pasquali, la Guardia di Finanza ha intensificato sul territorio pugliese le attività di controllo
Due arresti e sequestri nei confronti di esponenti di spicco della criminalità della provincia Due arresti e sequestri nei confronti di esponenti di spicco della criminalità della provincia Nei mirino dei finanzieri un allevatore abusivo: utilizzava 274 ettari di suoli agricoli di proprietà del Demanio
© 2001-2025 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.