Giuseppe Diella
Giuseppe Diella
Politica

Giuseppe Diella eletto presidente del consiglio comunale

Convalidata la composizione dell'assise. Natola capogruppo di maggioranza, Galiotta per la minoranza

Si è svolta la prima riunione del nuovo consiglio comunale di Margherita di Savoia all'esito delle elezioni amministrative del 14 e 15 maggio che hanno confermato il sindaco uscente Bernardo Lodispoto.

La convalida degli eletti e il giuramento del primo cittadino hanno preceduto l'elezione del presidente del consiglio comunale, individuato in Giuseppe Diella del Partito Democratico che ha ottenuto 12 voti. La maggioranza si è espressa in modo compatto. Nel suo breve discorso di insediamento il neo eletto presidente dell'assise ha voluto ricordare come il prestigio e il decoro dell'assemblea siano affidati alla sensibilità e alla condotta di tutti i membri dell'organo.

Il candidato della minoranza, Gianluca Di Lecce, ha ottenuto le restanti 5 preferenze. È stata inoltre formalizzata la composizione dei gruppi consiliari, che saranno appena due: per "Margherita migliore 2.0" toccherà a Vanessa Natola svolgere le funzioni di capogruppo, affidate invece a Grazia Galiotta per "Forza Margherita".

Lodispoto ha quindi comunicato all'assemblea la composizione (già nota diversi giorni) della Giunta con la relativa attribuzione delle deleghe. Sono infine stati nominati i membri di due Commissioni comunali: Margherita Leone e Salvatore Lattanzio per la maggioranza e Giovanni Leone per la minoranza faranno parte della commissione elettorale mentre Margherita Leone per la maggioranza e Vittorio Emanuele Quarta per la minoranza comporranno la commissione per la tenuta dell'albo dei giudici popolari.
  • consiglio comunale margherita
  • comune di margherita
  • Bernardo Lodispoto
  • consiglio comunale
  • comune di margherita di savoia
  • Giuseppe Diella
Altri contenuti a tema
Festa Patronale a Margherita: il plauso del sindaco Lodispoto Festa Patronale a Margherita: il plauso del sindaco Lodispoto «Desidero esprimere le mie più vive felicitazioni al Comitato Feste Patronali e al Presidente Giuseppe Napoletano per l’ottima riuscita delle celebrazioni»
Tre nuovi funzionari in servizio al comune di Margherita Tre nuovi funzionari in servizio al comune di Margherita Il sindaco: «Un'altra promessa mantenuta»
Abbandono rifiuti, il presidente Lodispoto riceve Legambiente Corato Abbandono rifiuti, il presidente Lodispoto riceve Legambiente Corato «Ho illustrato il nostro piano per la sicurezza ambientale. Stiamo facendo un buon lavoro»
Provincia BAT, Lodispoto: «Fondi per manutenzione delle scuole e sicurezza stradale» Provincia BAT, Lodispoto: «Fondi per manutenzione delle scuole e sicurezza stradale» Nota del Presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani, Bernardo Lodispoto
Provincia Bat, Lodispoto: "A breve nuove assunzioni in provincia per ridurre i tempi dei pagamenti dei fornitori" Provincia Bat, Lodispoto: "A breve nuove assunzioni in provincia per ridurre i tempi dei pagamenti dei fornitori" Nota del Presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani, Bernardo Lodispoto
Riforma province, Lodispoto: “Attendiamo il governo, ma è necessario fare presto” Riforma province, Lodispoto: “Attendiamo il governo, ma è necessario fare presto” Nota del presidente della Provincia di BAT, Bernardo Lodispoto
«Tutta Margherita di Savoia è sotto attacco, lo Stato darà la giusta risposta» «Tutta Margherita di Savoia è sotto attacco, lo Stato darà la giusta risposta» Il consiglio comunale approva all'unanimità il documento sulla sicurezza urbana. Domani comitato in Prefettura
Sicurezza urbana: convocato un consiglio comunale in sessione straordinaria Sicurezza urbana: convocato un consiglio comunale in sessione straordinaria La convocazione prevista martedì 19 agosto
© 2001-2025 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.